Whatsapp ti permetterà presto di convertirti in un adesivo: la novità

Whatsapp, una delle app di messaggistica più amate e più usate in tutto il globo, ha aggiunto tutta una serie di nuove funzionalità nell’ultimo periodo 

È una delle app di messaggistica più usate a livello mondiale, e nel corso degli anni si è arricchita di sempre nuove funzionalità. Aggiornamenti che puntano a rendere il prodotto sempre più interessante agli occhi dell’utente.

whatsapp-web source

L’Avatar

L’app che appartiene a Meta sta introducendo una nuova funzionalità che presto sarà disponibile per i vari utenti a livello internazionale. Stiamo parlando dell’introduzione dell’avatar di Whatsapp. Molto simile alle memojii di Apple, si potrà creare un avatar seguendo i propri tratti somatici, in modo da personalizzarla il più possibile. Sarà poi possibile usare questo avatar quando si esegue una videochiamata o come foto del profilo.

La novità più recente

Ma non è tutto, perché l’ultima novità è che questo avatar può essere usato per creare un pacchetto di adesivi personalizzati di cui si potrà usufruire durante le chat. Le anticipazioni diffuse da Wabetainfo si fondano sull’ultima versione beta di Whatsapp per Android (2.22.21.3) e ci sono molte info su questa nuova funzione che vedremo molto presto sulla famosa app di messaggistica.

In che consisterà l’avatar? Ebbene, l’avatar consiste in una versione stile cartone animato dell’utente che è possibile personalizzare con i tratti somatici, i colori che si preferisce. Una volta che si sarà creato l’avatar e che lo si sarà caricato su Whatsapp, questo avrà un modello 3D che gli permetterà di essere animato con tanti adesivi in modo da poter essere espressione di tante emozioni e per rendere l’interazione tra interlocutori ancora più divertente e piacevole.

Oltretutto, come vi abbiamo già spiegato, questa novità potrà essere sfruttata anche come foto del profilo di whatsapp o durante le vostre videochiamate nel caso in cui si decidesse di non voler apparire con la propria immagine in video.

whatsapp-fonte web

È un periodo di grande innovazione per l’app di messaggistica più nota al mondo. Un’altra novità ha a che a fare, invece, con la disattivazione automatica delle chat di gruppo più affollate, da cui provengono sempre un mare di notifiche. Nella versione 2.22.23.9 per Android, l’app silenzierà automaticamente i gruppi con tanti partecipanti, consentendo tuttavia che vengano riattivate le notifiche su scelta di ogni utente. Nel giugno scorso, tra l’altro, Whatsapp aveva allargato il limite dei gruppi dell’app fino a 512 partecipanti allungandolo a 1024, anche se solo come test, per determinati utenti.

Impostazioni privacy