Damiano David e quella sua strana passione

In una delle sue ultime interviste, Damiano parla di una sua passione davvero particolare. Ecco di cosa si tratta

Damiano David è il cantante di una delle band musicali più amate del momento. Si tratta dei celeberrimi Måneskin, gruppo pop rock di cui Damiano è il front-man. Il ragazzo ha davvero fatto strage di cuori e si è certamente messo in luce per il suo stile unico.

Damiano-fonte web

Una passione particolare

Damiano nasce a Roma nel 1999 e proprio dei giallorossi è un grandissimo tifoso. Il cantante dei Maneskin ha amato la musica sin da quando era ragazzino e proprio per questo suo grande amore ha abbandonato, nel 2014, il liceo classico. Si voleva infatti dedicare alla musica a tempo pieno, con quella che era la sua band appena nata, ovvero i Maneskin.

Ora la band è davvero famosa in tutto il mondo, ma non tutti sanno che Damiano ha una vera e propria passione per qualcosa, che probabilmente non ci saremmo mai immaginati. Damiano è appassionato di calamite, ma non di calamite comuni. Affinché possano attirare l’attenzione del giovane, queste devono essere davvero, ma davvero brutte. Lo ha dichiarato lui stesso, ridendo di questa sua strana passione e raccontando di fare collezione di calamite brutte, acquistate in giro per il mondo e per aeroporti.

D’altronde Damiano si è sempre contraddistinto per la sua originalità, in particolar modo per quanto riguarda il suo stile. Il suo look infatti è talmente unico, che in tanti tentano di replicarlo. Lui stesso lo ha definito fashion gipsy. Insomma, il frontman dei Maneskin, non passa certo inosservato.

La carriera

Ha iniziato a cantare all’età di 15 anni e lui e il suo gruppo faranno tanta gavetta prima di sfondare e portare i Maneskin alla celebrità. È nel 2017, che la band partecipa al talent X Factor. In realtà il gruppo non vince il talent, ma ottiene la fama grazie al singolo Chosen.

Damiano David-web source

Nel talent, i Maneskin erano guidati da Manuel Agnelli e sono arrivati fino alla finale. Il gruppo è composto da Damiano David, per l’appunto il cantante dei Maneskin, Thomas Raggi, chitarrista dei Maneskin, Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin e Ethan Torchio, batterista dei Maneskin. È con loro che Damiano ha raggiunto il successo, ma, allo stesso tempo, è con loro che ha fatto tanta gavetta per essere dove è oggi. Un gruppo, insomma, che si è fatto da solo, e che è diventato simbolo dell’Italia anche all’estero, dove il gruppo è particolarmente amato.

Impostazioni privacy