Netflix, ora è ufficiale la scelta che in molti temevano

Netflix ha fatto la scelta che in molti attendevano in merito agli account e ha anche rivelato da quando inizierà a modificare la propria politica

Il colosso dello streaming ha fatto una scelta importante che in molti attendevano in merito agli account e ha anche rivelato il periodo in cui cambierà anche la politica aziendale.

Netflix-fonte web

La scelta

Netflix aveva preavvisato una scelta importante che cambia la politica del colosso dello streaming: ebbene, gli account non potranno più essere condivisi. Ed è quello che è successo. Da quanto si apprende, la piattaforma di streaming di film, serie tv, docuserie e tanto altro, durante una videoconferenza tenutasi qualche giorno fa, ha reso ufficiale una news che in realtà già circolava da un po’. Vediamo insieme ulteriori particolari di questa scelta.

Netflix: altri cambiamenti in arrivo

Ma a quanto parte, l’addio alla condivisione degli account Netflix non sarebbe l’unica modifica del colosso di streaming. Inoltre, in molti si domandano se effettivamente questo addio avvenga in tempi brevissimi, ma a quanti pare, non sarà così. Le ultime notizie dicono che il blocco della condivisione degli account occorrerà dal 2023 in tutto il mondo e vedremo delle modifiche totali alla piattaforma.

Cosa cambierà

Nello specifico, Netflix ha comunicato che alla persona titolare dell’account sarà addebitato un costo extra per ogni utente che non fa parte della famiglia e che accede all’account per usufruire dei suoi servizi. Per ora la cifra di cui si parla si aggira intorno ai 3 dollari, quindi, più o meno siamo sui 3 euro con il cambio in questo momento.

Anche se questa è una cosa di cui già si sospettava, Netflix ha proseguito nel testate la funzione ultimamente, soprattutto in America del Sud. E qui le proteste sono state davvero tante, in quanto l’account condiviso in quelle zone era molto usato.

Da quanto si apprende, pare che si tratti di un cambiamento che dovrebbe essere apportato a partire dal prossimo anno, quindi nel 2023, anche se attualmente non è stata fissata nessuna data. Tra l’altro, la piattaforma non ha fatto neppure sapere se la modifica sarà eseguita nello stesso giorno in tutto il globo o se sarà un cambiamento che verrà apportato gradualmente.

netflix-web source

Comunque sia, dopo i problemi molto seri degli abbonati che Netflix ha rilevato all’inizio del 2022, il colosso dello streaming non ha potuto far altro che muoversi urgentemente e apportare delle modifiche alla piattaforma. E a quanto pare, questi cambiamenti sono più che imminenti.

Impostazioni privacy