L’espediente che azzera le bollette: ecco come avere energia senza limiti

Le bollette, in questo periodo, sono una delle preoccupazioni maggiori per la stragrande maggioranza delle persone.

Di certo, il periodo storico che stiamo vivendo, genera una certa preoccupazione in merito all’energia elettrica. Allo stesso tempo, sappiamo bene quanto sia importante avere un occhio di riguardo verso l’ambiente in cui viviamo, avendone rispetto e cura. Sia dal punto di vista del risparmio economico, che dal punto di vista dell’utilizzo delle fonti che producono energia, l’uomo a fatto affidamento per troppo tempo a soluzioni dispendiose e poco rispettose del nostro pianeta. Esisterebbe, però un’espediente, per azzerarle. Ecco di cosa si tratta.

bollette-fonte web

La soluzione rivoluzionaria

Per tutti coloro che vogliono risparmiare sulle bollette, esistono metodi che aiuterebbero proprio in questa direzione. E non solo, garantirebbero anche di fare affidamento su fonti di energia rinnovabili e sostenibili. In particolar modo, una soluzione su tutte, ci permetterebbe di non essere più così intimoriti dall’arrivo delle bollette.

La soluzione rivoluzionaria, sarebbe un generatore di ultima generazione, dotato di prese USB e AC per la corrente. La grande innovazione sta nel fatto che il generatore può essere caricato anche attraverso pannelli fotovoltaici che usano l’energia solare. In questo caso, l’energia è gratuita.

Una soluzione davvero ottimale che permetterebbe all’utente di alimentare anche gli elettrodomestici presenti in casa, in modo del tutto autonomo. Un passo in avanti della tecnologia che porta il nome di EB70. Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche: parliamo di un generatore, munito di un trasformatore da 1000W e di batteria LiFePo4. Questo tipo di batteria si presenta stabile e sicura, oltre a garantire circa 2500 cicli di ricarica.

Questo dispositivo presenta diverse possibilità di prese: ben 2 prese AC da 230V, 2 porte USB-A da 5V/3A, 2 porte PD da 100W. In più ci sono 2 uscite DC regolate da 12V/10°, una presa accendisigari da 12V/10° e Pad , che garantisce ricarica wireless da 15W.

Le opzioni di ricarica

Per quanto riguarda la ricarica di questa centrale, nel momento in cui si faccia affidamento all’utilizzo di pannelli solari, si può avere una ricarica completa nell’arco di 3-4 ore, avendo a disposizione un ingresso massimo di 200W.

energia-gas-web source

Non è comunque questa l’unica opzione di ricarica. Si potrà anche ricaricare il generatore attraverso la presa AC e, anche in questo caso, il tempo necessario sarà di 3-4 ore. In alternativa, si potrà ricaricare tramite porta per auto, ma le tempistiche in questo caso saranno molto più lunghe, ovvero circa 7-8 ore.

Impostazioni privacy