Mahmood al cinema non fa il botto: incasso di soli 28.252 euro in due giorni di programmazione

Il docufilm dedicato alla storia del noto cantante, molto amato dai giovani, ha un po’ deluso le attese della vigilia. Ecco perché 

Il documentario che ripercorre la vita del giovane cantautore, ha incassato al cinema 14.793 euro e 1.447 spettatori in 165 sale il giorno in cui è uscito il docufilm, e poi 13.423 euro e 1.379 nella giornata successiva. In breve, in 48 ore, l’incasso è stato di 28.252 euro, e 2.826 spettatori.

Mahmood-web source

Il docufilm

Il documentario sulla vita del cantante, avrebbe quindi un po’ deluso le aspettative. Comunicare a tutti che il documentario sarebbe stato disponibile quasi subito in versione streaming su Prime Video, il mese prossimo, non ha certo dato una mano al lancio dell’evento al cinema.

In un’ora e mezzo si va a ritroso nella vita del cantautore, intervistando i suoi familiari, gli amici e mostrando anche video inediti sull’adolescenza del giovane. Tuttavia, mancherebbe un pizzico di fattore X, il raccontare qualcosa di davvero inedito, come ad esempio accaduto nel docufilm su Tiziano Ferro, in cui il cantante ha fatto coming out in merito all’alcolismo.

La vita sentimentale di Mahmood, inoltre, non sarebbe stata considerata, come se nel corso della sua vita non ci sia stato nessun amore lungo il suo cammino, che abbia poi avuto una certa influenza sul suo modo di vedere le cose, sulla sua formazione dal punto di vista artistico ecc. Il documentario segue Mahmood durante il suo tour europeo, e ricostruisce la sua storia.

Mahmood: carriera

Mahmood è lo pseudonimo di Alessandro Mahmoud, nato a Milano nel 1992. Il cantautore è diventato molto popolare vincendo il Festival di Sanremo nel 2018, e portandosi a casa la vittoria nella categoria Giovani con la canzone Gioventù bruciata. Ha pubblicato l’album con cui ha debuttato, intitolato come la suddetta canzone. Dal 2019, il cantautore è diventato popolare a livello internazionale.

È risultato vincitore due volte del Festival Sanremo, nel 2019 con il brano Soldi, che ha letteralmente conquistato il pubblico, ed è diventata una vera hit, e poi ha raddoppiato quest’anno, nel 2022, vincendo di nuovo Sanremo con il brano Brividi, che ha cantato in coppia con il cantante Blanco.

mahmood-web source

Forte di questi grandi successi ottenuti, il cantante è stato ospite e rappresentante del nostro Paese all’Eurovision Song Contest, dapprima nell’edizione del 2019 che si è tenuta a Tel Aviv, arrivando al secondo posto, e poi a Torino, sesto con il suo collega Blanco, sempre con il brano con cui hanno vinto assieme il Festival di Sanremo, Brividi.

Impostazioni privacy