Cesare Bocci e il dramma vissuto dalla figlia: «La lotta non è ancora finita»

Durante il programma condotto da Francesca Fialdini, “Da noi…a ruota libera”, l’attore racconta il dramma vissuto dalla figlia Mia e confessa:«Non è ancora finita»

Nel corso della punta di Da noi…a ruota libera, talk condotto da Francesca Fialdini il 23 ottobre scorso, è stato ospite l’attore Cesare Bocci, noto al grande pubblico per numerosi ruoli, tra cui Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano e che recentemente ha impersonato un boss nella serie tv Imma Tataranni Sostituto Procuratore.

Cesare Bocci-fonte web

Cesare Bocci e il disturbo della figlia

L’attore, nel corso della chiacchierata ha ricevuto un commovente filmato da parte di sua figlia, Mia. La ragazza ha svelato che in passato ha avuto disturbi alimentari, disturbi da cui ora è fuori, ma non ancora del tutto, in quanto ancora oggi, resta sempre una sorta di “vocina dentro”.

Bocci, dopo il video messaggio da parte della figlia, ha rivelato a sua volta, parlando del disturbo alimentare della figlia, che «ci siamo trovati ad affrontarlo con Daniela solo perché Mia ce l’ha concesso. Poi c’è sempre questa voce, non passerà mai, é sempre lì. Non è ancora finita».

I consigli di Cesare Bocci ad altri genitori

L’attore, inoltre, ha posto l’accento su argomento di un certo rilievi come quello dei disturbi alimentari, affrontandolo in una trasmissione molto vista come Da noi…a ruota libera, che va in onda il pomeriggio sulla prima rete nazionale. La conduttrice del programma, Francesca Fialdini, ha subito fatto comprendere che quel racconto le  è arrivato molto.

Fialdini, tra l’altro, da quattro anni è alla conduzione anche di un programma in seconda serata su Rai3, che tratta proprio questo argomento complicato e di una certa delicatezza. Bocci, profondamente toccato dal dramma vissuto da sua figlia, ha anche rivelato che come genitori si è soggetti all’avere tanti dubbi. «Noi l’abbiamo sempre amata ma la vita ti aggredisce in quel momento e tutti ne possiamo restare preda», ha sottolineato sempre riferendosi a sua figlia.

Bocci ha anche spiegato che fortunatamente lui e sua moglie Daniela hanno instaurato con Mia un rapporto basato sulla fiducia, tant’è che lei ha voluto confidarsi immediatamente con loro.

Cesare Bocci e sua figlia-web source

L’attore ha anche raccontato della figlia esprimendo quanto sia orgoglioso di lei, soprattutto per come ha saputo affrontare e sta contrastando i disturbi alimentari che la fanno soffrire. Bocci ha voluto chiosare il suo intervento dando un consiglio a quei genitori che stanno vivendo una situazione simile, ossia di star vicino, senza controllare però in modo pressante, i figli che soffrono di tale disturbo, perché «quando si apre quella porta della fiducia la cose vengono naturali, noi non possiamo scassinarla», ha concluso l’attore.

Impostazioni privacy