Paypal, se hai un account fai attenzione a questo importante dettaglio

Paypal è un sistema di pagamento sicuro, che protegge anche da casi di truffa o articolo mancante. Ma se si ha un account da molto tempo e non lo si usa, è importante fare attenzione a un dettaglio 

Acquistare online è diventata per molti un’abitudine, compriamo un po’ di tutto con un click ma non sempre possiamo stare tranquilli. Le truffe, infatti, sono frequenti, in particolare se paghiamo tramite carta in siti non propriamente sicuri.

Paypal-fonte web

Cosa si raccomanda

La raccomandazione generale per comprare online è quella di fare affidamento su siti che si conoscono e che abbiano buone recensioni. Ma un modo per stare sereni di non finire nei guai c’è e si chiama account Paypal. Usando un account Paypal, infatti, l’acquirente può contare su una vera e propria assicurazione sui prodotti acquistati.

In breve, se si decide di associare le proprie carte o conto corrente a Paypal, si eviteranno moltissimi problemi. Paypal, infatti, si occuperà del pagamento, facendo da intermediario tra il cliente e il venditore, e garantendo un rimborso in caso si incappi in una truffa oppure in un articolo mancante.

In questo modo, non ci troveremo ad affrontare alcun tipo di problema in nessun caso e Paypal si occuperà di mettere a posto le rogne per noi. In tanti, però, non usano molto questo metodo di pagamento, anche perché diversi siti non lo accettano. La ragione sta nel fatto che per ogni transazione, il venditore paga a Paypal il 2%.

Paypal: a cosa devi fare attenzione

Ad ogni modo, per il cliente è meglio usare questo sistema di pagamento, quando si può. C’è però un dettaglio importante a cui prestare attenzione quando si ha un account Paypal. Negli ultimi tempi, Paypal ha fatto un aggiornamento dei suoi termini di utilizzo. È gratuito, il che è fantastico dati i servizi forniti, ma, per chi non ne fosse al corrente, ultimamente hanno deciso di porre un limite: bisognerà, infatti, pagare 10 euro se non si usa il proprio account da oltre un anno.

prepagata-paypal-web source

Ergo, fate attenzione a questo particolare se avete un account aperto da parecchio tempo e che però, per una ragione o per l’altra, non state usando. In sostanza, la cosa a cui dovete fare attenzione, se avete un account aperto da tempo, è che potrebbero esservi accreditate delle spese che potreste evitare se non lo usate. Se non lo usate da tempo, ma volete comunque mantenerlo aperto, il consiglio è di eseguire una transazione usando Paypal, in modo da poter proseguire ad avere il servizio gratuito ancora un po’.

Impostazioni privacy