App per spiare il cellulare: ecco le migliori

Esistono applicazioni fatte apposta per spiare i cellulari. Ecco quali sono le migliori.

Fino a qualche anno fa, il miglior modo per indagare a fondo su qualcosa era l’investigatore. Ad oggi, nell’era dell’evoluzione tecnologica che fa passi da gigante, in tempi davvero brevissimi, esistono applicazioni, in grado di adempiere a questo scopo. Si tratta, per l’appunto, di applicazioni progettate per essere in grado di spiare il telefono in “oggetto” dell’indagine. Certamente è bene ricordare, che si tratta di un metodo che non è assolutamente etico e che, chiaramente, se effettuato senza il consenso del diretto interessato, ovvero il proprietario del cellulare spiato, diventa una vera e propria invasione della sua privacy.

Hacker-fonte web

Le app spia

Esistono delle applicazioni, che sono state progettate sia per Ios che per Android, che riescono a spiare il cellulare della persona su cui vogliamo sapere di più. Per quanto riguarda il mondo Apple, una delle applicazioni maggiormente usate è “mCouple”, ovvero un’app che permette di rilevare la posizione del telefono spiato, ma anche di accedere alla lista contatti del telefono e di risalire ai messaggi inviati e ricevuti dal dispositivo stesso. Nel mondo Android, esiste l’applicazione Couple Tracker, che permette di curiosare e di accedere a diverse informazioni, in merito al cellulare sottoposto a spia.

La questione legale

È molto importante, in merito all’esistenza di queste applicazioni, progettate per spiare i cellulari, chiarire la questione legale. La domanda, infatti, che su tutte emerge è questa: è legale usare queste applicazioni? Ebbene, assolutamente no! L’installazione di software che abbiano la funzione di spia, costituisce reato. In effetti, si entra nel campo della privacy della persona a cui il cellulare appartiene e si entra in possesso di informazioni e dati, che sono di unica appartenenza del proprietario.

Dal punto di vista etico e morale, allo stesso modo, parliamo di azioni che contrastano fortemente con i principi di onestà e trasparenza. Nonostante, spesso e volentieri, la tentazione di venire a conoscenza di determinate dinamiche, ci sarebbe molto più comodo, sia nelle relazioni personali, che professionali, di certo entrare in possesso di queste informazioni attraverso applicazioni che spiano, non è il migliore dei modi.

Hacking-web source

La tentazione di usare queste applicazioni, la gran parte delle volte, viene all’interno delle coppie. Si tratta spesso di partner che vogliono scoprire se nella coppia ci sono menzogne o tradimenti, e dobbiamo anche riconoscere che, prima ancora dell’invenzione di queste applicazioni, in molti sbirciavano il telefono del partner. Ad oggi, diventa ancora più semplice, grazie a queste app. Ma questo non significa che dobbiamo farne uso.

Impostazioni privacy