Vincenzo Salemme, sapete chi è la “moglie”? È più nota di lui e ha recitato con lui

Non tutti sono a conoscenza del fatto che in un suo importante film è stata “la moglie” di Vincenzo Salemme: ecco di chi si tratta

Vincenzo Salemme è un attore che ha fatto divertire gli italiani con tantissimi sketch particolari. Salemme si è fatto conoscere collaborando con il teatro del famosissimo Eduardo De Filippo.

Vincenzo Salemme-web source

La carriera di Vincenzo Salemme

L’attore è amatissimo dal pubblico perché riesce a essere poliedrico, tant’è che oltre a essere un bravissimo attore è un ottimo cabarettista e comico. Abbiamo potuto apprezzare le sue qualità in diverse pellicole come Il sesso degli angeli, Il Contagio, Una festa esagerata, o Ma tu di che segno sei. In un film di grande successo di Salemme, il pubblico ricorda la donna che ha fatto sua “moglie”.

Vincenzo Salemme è un attore di grande professionalità e talento, che ha saputo conquistare il pubblico italiano. Salemme si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università Federico II. Nel 1977, si trasferisce a Roma e conosce il grande Eduardo De Filippo, che lo prende per diverse sue opere, prendendo parte a Quei figuri di tanti anni fa e altre opere, come comparsa. Dopo il decesso di Eduardo, l’uomo prosegue nella recitazione nella compagnia del figlio fino al 1992.

Ultimamente, sui social ha raccontato della morte di un caro amico e artista napoletano, Antonio Casagrande. In un post ha ricordato l’attore dicendo che «aveva conservato un tratto romantico che, anche grazie al volto dolcemente antico, lo faceva sembrare un cavaliere ottocentesco. Gli ho voluto molto bene e lui me ne ha voluto».

La “moglie” di Salemme

In tanti ricorderanno la nota attrice che ha interpretato la moglie di Salemme in una sua pellicola di successo: si tratta del personaggio di Daniela Russo nel film “Non si ruba a casa dei ladri”. Lei è la meravigliosa Stefania Rocca.

Stefania Rocca ha recitato nel ruolo della “moglie” di Salemme, una coppia che possiede una nota impresa di pulizie e che si ritrova senza denaro né una casa dopo aver perso un importante appalto. Senza più soldi, per far continuare la loro figlia a studiare, occupano la grande abitazione dell’anziana zia di lui. Dopo tutta una serie di fraintendimenti iniziano a lavorare per un politicante corrotto e la sua compagna.

Salemme-Rocca-fonte web

Tra le frasi più note di Daniela citiamo:«Lavo le mutande a quelli che ci hanno messi in mutande». I proprietari, infatti, sono quelli che li hanno truffati indirizzando l’appalto che la coppia aspettava, ad altri.

Impostazioni privacy