Whatsapp: scopri con questo trucco chi ha guardato la tua foto profilo con un’app

Whatsapp è una delle app di messaggistica più amate e soprattutto più usate in tutto il mondo. Con questo trucco scoprirai chi ha visto la tua foto profilo con un’app. Il trucco funziona solo con Android, quindi per chi ha iOS no

Whatsapp è una delle app di messaggi più usata al mondo. Ci sono tantissime funzionalità interessanti utili, si possono scambiare ogni giorni centinaia di messaggi, foto, video, audio vocali ecc.

whatsapp-fonte web

Come scoprire chi ha guardato la tua foto profilo

Magari, tra le tante cose, vi sarete chiesti chi dei vostri contatti può guardare la vostra profilo di Whatsapp tramite un’app esclusivamente per Android. Ebbene, per scoprire chi può, un modo c’è. Whatsapp è un’app che viene aggiornata di frequente, e che spesso lancia diverse funzioni per rendere l’esperienza dei propri utenti il più agevole possibile.

Il trucco in questione è un’applicazione, il cui nome è Profile Tracker for WhatsApp ed è possibile scaricarla sul vostro cellulare da Play Store Google. È importante, tuttavia, rammentare che si tratta di un trucco che funziona esclusivamente su Android, e quindi non funzionerà per quegli utenti che invece usano dispositivi iOS.

Come utilizzare l’app

Il procedimento per usare questo trucco è molto semplice. Una volta che avete individuato e scaricato l’app sul vostro cellulare, da quanto si apprende da info degli sviluppatori della suddetta app, vi sarà possibile scoprire chi ha guardato il vostro profilo, per quanto tempo ha visualizzato l’immagine, se ha fatto uno zoom della foto e se infine, ha salvato la foto sul suo cellulare.

Questa app ha una valutazione discreta in Play Store, nonostante alcuni utenti dicano che i risultati non sono poi così dettagliati. Essi danno anche un altro interessante trucco. È infatti possibile disabilitare l’account Whatsapp se il cellulare viene rubato.

In che modo? È molto più facile di quanto sembri. Innanzitutto, il primo passo da compiere è quello che segue: dal proprio pc o da un altro telefonino, bisogna mettere una mail, in modo da aprire un’email con destinatario support@whatsapp.com

WhatsApp-web source

Altra cosa, dovrai scrivere nell’oggetto del messaggio tramite mail “Telefono rubato/perso: Disattiva il mio account”. E ancora, bisogna inserire il numero in formato internazionale con davanti al numero un +, seguito dal prefisso internazionale e poi il numero. In sostanza, bisognerà digitare il numero così, ad esempio: +39 (prefisso Italia) seguito dal numero di cellulare completo. Facendo così, dopo qualche tempo, Whatsapp farà in modo di disattivare il tuo account.

Impostazioni privacy