Abbonamento Dazn, come sospenderlo durante i mondiali

I Mondiali del Qatar stanno per cominciare e alcuni di coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a DAZN solo per vedere Serie A e altri campionati stanno vedendo come disattivarlo. Ma non tutti sanno che c’è un altro modo senza ricorrere alla disattivazione

I Mondiali sono ormai alle porte, tant’è che mancano davvero poche settimane all’inizio di Qatar 2022. Sarà possibile vedere questi match anche sul nuovo canale Rai 4K del digitale terrestre. Molti di coloro che hanno sottoscritto DAZN solo per la Serie A e altri campionati stanno vedendo per la disattivazione della sottoscrizione.

Dazn-fonte web

Come mettere in pausa abbonamento

Non tutti, però, sono a conoscenza del fatto che invece di disattivare l’abbonamento a Dazn, c’è anche un’altra opzione. Quale? Semplice, quella di mettere in pausa il proprio abbonamento, tramite un sistema in grado di fermare i pagamenti per un determinato periodo di tempo.

Per mettere in pausa la sottoscrizione a DAZN bisogna seguire una serie di passi che qui di seguito vi spiegheremo. Innanzitutto, bisogna eseguire il login sul sito entrando da computer o tablet, e poi cliccare sulla barra del menù in alto a destra. Leggerete, “account” e dovete cliccarci. Da lì bisogna cliccare su “Abbonamento” che, come si può leggere già dalla descrizione consente la gestione del piano e di modificare il metodo di pagamento.

In questa sezione, per far sì che il vostro abbonamento sia messo in pausa è importante cliccare su “voglio mettere in pausa”. A quel punto DAZN vi rimanderà a una pagina che consente di scegliere il periodo in cui riattivare la vostra sottoscrizione. Ci sono opzioni prestabilite, ovvero un mese o due mesi, oppure anche optare per la scelta di una data precisa in cui il vostro abbonamento a DAZN sarà riattivato.

In questo lasso di tempo, ossia durante il periodo in cui il vostro abbonamento a DAZN è in pausa, non sarà possibile accedere al vostro account, che sarà ufficialmente sospeso per il periodo che avete scelto di indicare.

DAZN ha inoltre comunicato che «tutti i pagamenti saranno sospesi per la durata della pausa».

Qatar 2022, quando cominciano i mondiali

Come abbiamo sopraccitato, i Mondiali che si terranno in Qatar, si svolgeranno non in estate come di solito, ma tra la fine di questo mese di novembre e dicembre 2022.

dazn-web source

Nello specifico, manca davvero pochissimo: si comincia il 20 novembre per poi terminare con la finale del 18 dicembre. Quest’anno, la nostra nazionale, non sarà in gara.

Impostazioni privacy