Famiglie, è arrivato un regalo di Natale! Buoni spesa fino a 500 euro a novembre . Facciamo la domanda.

Le festività Natalizie stanno per arrivare quindi affrettiamoci a fare la domanda per i buoni spesa, facile e accessibile con pochi requisiti possiamo ottenerli!.

A novembre, sono stati messi a disposizione delle famiglie italiane buoni spesa fino al valore di 500 euro a famiglia. Un regalo di Natale che non si può perdere; la domanda è semplice da presentare con pochi requisiti da rispettare.

Buoni Spesa Natalizi(Fonte Web)
Buoni Spesa Natalizi(Fonte Web)

Le Feste si avvicinano e le spese sono tantissime, questa notizia dei buoni aiuterà sicuramente tante famiglie a passare un Natale sereno. Vediamo le modalità per presentare la domanda e i requisiti.

Come ottenere i buoni spesa da 500 euro

Con le festività che si avvicinano, tutti sappiamo che le spese aumentano per non parlare del periodo storico che stiamo attraversando, reduci dalla pandemia che ci ha investito come un ciclone, poi la guerra nei paesi dell’ Est che ci ha dato un colpo non indifferente sul costo delle bollette…e poi l’ inflazione ed il conseguente caro vita, tutto questo ha reso fragili milioni di italiani e famiglie in ginocchio.

La soluzione più immediata è stata quella di sostenere in parte le famiglie emettendo dei buoni che siano di aiuto soprattutto ai nuclei più numerosi per i beni di prima necessità o comunque, di generi alimentari.

Alcuni Comuni, hanno scelto questa soluzione per andare incontro a queste realtà; vediamo come fare la domanda e chi può ottenerli. Questi Buoni che possiamo chiamare anche Buoni Natalizi, nel Comune di Gissi, in provincia di Chieti (Abruzzo), sono spendibili fino al 6 gennaio 2023 e si può fare la domanda entro il 25 novembre.

I buoni sono accettati per i generi alimentari ma anche per farmaci e abbigliamento. Inoltre, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, tutte gli esercenti che aderiscono a questa iniziativa, li accetteranno per tutto il mese di novembre; si potranno quindi spendere anche in articoli per l ‘igiene personale, prodotti per la scuola e l’ istruzione, per articoli della casa e anche per fare sport.

Come fare la domanda

Per presentare la domanda si potrà andare direttamente negli uffici Comunali oppure inviarla tramite e mail a questi due indirizzi: protocollo@comune.gissi.ch.it – comune.gissi@legalmail.it

I buoni non saranno accettati nel Comune di Gissi per l’ acquisto di alcolici, tabacchi, ricariche telefoniche, tagliandi per giochi a premi, lotto e lotterie, apparecchi multimediali e tecnologici, articoli di profumeria, generi alimentari e per la cura degli animali.

Buoni spesa di novembre nel comune di Voghera

Il comune di Voghera ha approvato questi buoni spesa non solo per i beni di prima necessità ma anche per il pagamento delle bollette e per i canoni di locazione per le persone che alloggiano in edifici di edilizia pubblica.

Requisiti fondamentali per l’ ottenimento di questi buoni è avere la residenza nel comune e un Isee che non supera i 5000 euro annui. Anche qui si hanno due soluzioni per presentare richiesta di buoni; si può andare direttamente al Comune oppure inviare una domanda da scaricare dal sito www.comune.voghera.pv.it da inviare tramite e mail all’indirizzo contributi@comune.voghera.pv.it.

Comune di Reggiolo in Emilia Romagna

In questo piccolo Comune, è stata creata un’ iniziativa non solo per aiutare le famiglie con i buoni spesa ma anche per incentivare gli acquisti e far girare l’ economia all’interno del Comune, favorendo gli esercizi commerciali che, ultimamente, sono penalizzati dagli acquisti online. Spendendo nei negozi che aderiscono all’ iniziativa, ogni 15 euro di spesa, verrà rilasciato un biglietto per un estrazione che si terrà l’ 8 dicembre nella Piazza centrale del Comune; in palio 500 buoni spesa da utilizzare nel periodo Natalizio.

Comune di Corbetta a Milano

Il Sindaco di Corbetta, per aiutare le famiglie del suo Comune, ha deciso di non accendere le luminarie e di stanziare quel costo per i buoni spesa da distribuire alle famiglie che si trovano in difficoltà. Un’ iniziativa molto concreta apprezzata dai concittadini; il Primo cittadino ha comunque garantito che lo spirito delle feste non mancherà, infatti sarà organizzata una festa per tutti dove le luci per grandi e piccolini non mancheranno.

Insomma ognuno fa quel che può in un periodo storico che ha messo in ginocchio un intero Paese che lotta per sopravvivere con dignità ogni giorno. Queste iniziative dei Comuni non risolveranno tutti i problemi ma sicuramente, daranno una mano!

Arrivano buoni spesa(Fonte Web)
Arrivano buoni spesa(Fonte Web)
Impostazioni privacy