Come creare sticker personalizzati Whatsapp in pochi semplici passi

In tanti adorano gli sticker Whatsapp, ma sono in pochi a sapere come fare per crearli da sé: ecco come fare in un modo davvero molto semplice

Sono in tanti ad amare gli sticker di Whatsapp, ma in pochi hanno idea di come fare per crearli da sé. Da quando l’app di messaggistica tra le più usate al mondo ha reso disponibili gli adesivi, e in particolare da quando sono usciti anche gli sticker animati, milioni di utenti sono andati in visibilio, al punto da iniziare a inserirli nelle loro chat.

memoji-fonte web

Come creare sticker Whatsapp

In molti si sono chiesti se fosse possibile creare nuovi sticker Whatsapp e come. Ebbene, ci sono diversi modi per farlo. La prima, è quella di creare un’app da pubblicare su Play Store o App Store. Per un normale utente non è una procedura facile ma al contempo la migliore se si desidera avere un esito di tipo professionale. Certo, occorre tempo e i costi ci sono, tant’è che per pubblicare l’app bisogna avere un account da sviluppatore e i prezzi vanno da 25 a 100 dollari all’anno.

Un altro modo possibile è di tipo amatoriale, ed è quello di usare app di terze parti su PlayStore Google ed Apple Store di Apple. Per realizzare sticker Whatsapp personalizzati su Android si possono scaricare una serie di app da Play Store. Tra quelle che vengono usate maggiormente è possibile utilizzare WhatsApp Sticker Maker e Sticker Studio, Sticker Maker, Wemoji. Si tratta di app gratuite (ovviamente alcune presentano versione Pro a pagamento) che funzionano tutte più o meno allo stesso modo.

Sticker Studio, per esempio, consente di scegliere una foto dalla libreria del cellulare o scattarne una tramite fotocamera e poi selezionare la foto da modificare facendola diventare uno sticker.

Come creare sticker Whatsapp per iOS

Per chi desidera creare sticker Whatsapp usando un iPhone, ci sono diverse opzioni anche per quanto concerne l’App Store. L’app più usata in questi casi è Sticker Maker Studio, app gratis, che si comporta allo stesso modo di quella per Android. Una volta scaricata l’app e aperta, è possibile iniziare a creare un set di sticker sulla base di una foto scattata precedentemente, una fatta all’istante e una salvata in libreria.

Whatsapp-web source

Anche in questo caso, è possibile ritagliare l’area che si vuole rendere sticker, e mettere il set di sticker su Whatsapp, per poi condividerlo con chi si desidera. Per ottenere un buon esito a prescindere dall’app che si scaricherà, è bene fotografare il soggetto da rendere sticker su uno sfondo bianco, creare una foto luminosa (più che si può) e se si crea lo sticker col pc, creare una forma semplice.

Impostazioni privacy