Stop al freddo! Incredibile su Amazon arriva la soluzione per contrastare il gelo – tutto fatto in casa, scopri la novità

Il freddo sta arrivando e il caro bollette a seguire; sarà un’ impresa sopravvivere al freddo e all’ impennata del costo dell’ energia ma ecco che Amazon trova la soluzione.

Il costo delle energie sta diventando insostenibile per tantissime famiglie italiane, bollette sempre più care e confusione su gradazione del calore e fasce orarie. Ormai da tempo si stanno cercando soluzioni alternative per riscaldare le nostre case a costo sostenibile.

Amazon(Fonte Web)
Amazon(Fonte Web)

Purtroppo, anche per chi ha scelto in passato di riscaldare la propria casa con stufe o caldaie, è arrivata la mazzata dei costi della materia prima. Amazon trova la soluzione e mette in vendita un macchinario in grado di aiutare i consumatori.

Qual’ è questa soluzione e quale il macchinario?

Prima di svelare di che macchinario propone Amazon, diciamo che la materia prima cui ci si riferisce per riscaldare gli ambienti con stufe o caldaie è il Pellet. Negli ultimi tempi i costi di questo materiale sono lievitati per cui è impossibile farne uso quotidiano.

Il pellet viene utilizzato per stufe e caldaie ma se pensiamo che, per un uso giornaliero il consumatore potrebbe spendere per scaldare la casa, da 30 a 50 euro, capite bene che diventa insostenibile! Il Pellet è arrivato a costare dai 12/15 euro per 15kg.

Amazon propone un macchinario per realizzare la materia prima in casa; questo attrezzo fino ad oggi non era stato mai preso in considerazione per il suo costo, un investimento non di poco conto. Oggi però, visti gli aumenti delle energie e del Pellet, potrebbe essere considerato da molti un investimento da fare.

Arriva da Amazon la macchina che produce Pellet in casa! Naturalmente può essere utilizzato da quelle persone che hanno a disposizione terreni e giardini. Si deve considerare che serve la materia di partenza, cioè la segatura. In un’ora, si arriva a produrre circa 60 kg di Pellet, non poco anche se i consumi del macchinario non sono bassi; 3KW/h è il consumo stimato ma, considerati gli aumenti in bolletta, potrebbe essere conveniente optare per questa soluzione.

Quindi per tutti voi che utilizzate stufe e caldaie a Pellet e siete scoraggiati dai prezzi dei sacchi, è ora di prendere in considerazione il macchinario per produrlo in casa. Questa macchina ha un costo su Amazon di circa 2.700 euro non poco ma, visti gli aumenti di tutto, questo costo si potrebbe ammortizzare in un breve lasso di tempo.

Pellet(Fonte Web)
Pellet(Fonte Web)

Un consiglio per risparmiare è guardarsi intorno e farsi bene i conti; se volete rimanere al caldo risparmiando, potete optare per riscaldamenti alternativi come le stufe elettriche. Ce ne sono di tantissimi tipi a basso consumo e di tutti i prezzi per tute le esigenze.

Un altro consiglio che non va sottovalutato è quello di aumentare l’ isolamento della casa, utilizzando dei piccoli accorgimenti per non disperderne il calore prodotto dai caloriferi o dalle stufe.

Isolare le pareti con pannelli di polistirene, materiale isolante a basso costo, atossico e anti muffe; verificare gli infissi e le tapparelle, per esempio quest’ ultime, se di colore chiaro o argentate, respingono il caldo d’estate e mantengono il calore all’interno della casa in inverno. Vetri? rigorosamente doppi ci proteggono isolando la casa sia d’ estate che d’ inverno.

Impostazioni privacy