Netflix, arrivano le categorie nascoste: ecco i codici per sbloccarle subito

Dentro Netflix si può trovare qualunque cosa, ma per trovare alcune categorie c’è un particolare metodo. Scopriamo insieme quale

Netflix è il più grande colosso dello streaming e consente di vedere appassionanti film e serie tv che tengono letteralmente in sospeso lo spettatore.

Netflix – Getty Images

Come trovare certe categorie di contenuti

Ormai è un vero e proprio “must” per tantissimi italiani. Ha un catalogo davvero molto pieno di film, serie, documentari, cartoni e altri prodotti veramente molto interessanti che vengono da tutto il mondo. Le migliori produzioni a disposizione degli utenti.

Chi ha Netflix da tanti anni, sa bene che il colosso dello streaming è così soprannominato perché ha davvero una smisurata varietà di contenuti tant’è che spesso gli stessi utenti, per riuscire a trovare i contenuti che vogliono, devono controllare i suggerimenti o mettersi a spulciare nella sezione ricerca.

Nonostante si utilizzi il suddetto metodo di ricerca dei contenuti, non sempre emerge ciò che desideriamo. Può sembrare una cosa alquanto paradossale visto che Netflix è un contenitore davvero molto ampio di prodotti di vario genere.

Le categorie segrete

Quello che però forse non tutti sanno, è che c’è anche un metodo alternativo che permette di accedere a diverse categorie e soprattutto a contenuti a cui non si potrebbe avere accesso in altro modo. Come riporta anche trend-online, gli utenti di Netflix possono usare dei codici numerici da introdurre nell’URL e che consentono così di scovare se ci sono nuovi, interessanti contenuti. Ma come è possibile fare questo?

Ebbene, gli indirizzi URL delle categorie del colosso dello streaming sono tutti identici, tranne per un numero che a differenza di questi, è ogni volta differente. Quello che è necessario, è fare copia e incolla nella barra degli indirizzi, il seguente URL: https://www.netflix.com/it/browse/genre/ e poi scrivere, in aggiunta, alla fine dell’indirizzo, un codice ben preciso. Ogni codice si riferisce a una specifica categoria.

Facciamo un ulteriore esempio per capire meglio di cosa si tratti. Se adorate vedere contenuti di genere Azione & Avventura ma intendete cercare contenuti di questo tipo prodotti in Asia, quello che dovete fare per trovarli è inserire il seguente codice: 77232, da scrivere alla fine dell’URL https://www.netflix.com/it/browse/genre/.

Se al contrario, state cercando di guardare del film più attinenti a famiglie e bambini, ma volete vedere qualcosa della Disney, potete inserire il codice 67673 alla fine sempre del seguente indirizzo: https://www.netflix.com/it/browse/genre/.

netflix-web source

Se infine amate le commedie, soprattutto romantiche, basterà inserire il codice 5475 alla fine dell’URL e poi premere INVIO. Dopodiché, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy