Il trucco Whatsapp per occultare una chat a chiunque

Spesso i cellulari sono esposti a sguardi e presenza di persone. Di certo questo può causare un certo fastidio, ma c’è un modo per nascondere una chat a tutti. Scopriamo insieme come

Il nostro cellulare spesso è esposto a sguardi indiscreti. Può accadere sui mezzi pubblici, oppure anche a lavoro, tra amici, in famiglia. Può causare un certo fastidio il fatto che qualcuno, chiunque sia, possa sapere cosa scrivi e a chi invii messaggi.

Trucco Chat Whatsapp-(Fonte Web)
Trucco Chat Whatsapp-(Fonte Web)

La questione privacy

Per questa ragione, è essenziale cercare di adottare qualche misura di protezione per tutelare la nostra privacy. Tutti noi siamo in possesso di chat speciali, private, che magari contengono info delicate e a cui teniamo particolarmente. Si può trattare di conversazioni di tipo personale o anche solo di lavoro, ricche di dati e informazioni di una certa riservatezza.

Generalmente si tratta di chat tra le più utilizzate e quindi restano tra le prime che appaiono nella schermata principale, quindi esposte, ben in vista ai suddetti sguardi indiscreti. Ma quando succede di perdere il cellulare, oppure se rimane incustodito su un tavolo, oppure ci viene sottratto, in questo caso le chat rischiano di essere lette da persone che ci conoscono, ma nel caso in cui ci venga rubato, anche da sconosciuti.

Come nascondere la chat a tutti

Ora, il metodo che funziona di più per occultarle dagli sguardi altrui, senza arrivare a cancellare tutto, è inserire le chat in archivio. Facendo così avrai modo di proseguire nel consultarle e a utilizzarle in ogni momento ma al contempo, esse diventeranno chat invisibili non facili da rintracciare.

Ma come si mette una chat in archivio? Per mettere una chat in archivio, ti basta andare nella home di whatsapp. Una volta lì, cerca la chat che vuoi mettere al riparo da sguardi indiscreti. Non entrarci, ma premi su di essa finché non vengono fuori una serie di opzioni tra cui scegliere. A questo punto, ti basterà scegliere, cliccando sulla voce che recita: archivia chat.

WhatsApp-(Fonte Web)

Dopo aver selezionato tale opzione, potrai mettere al sicuro la tua chat con info private che non andrà mai ad apparire nella home dell’app ma sarai tuttavia in grado di ricevere e mandare messaggi come in precedenza, senza che nulla sia modificato. Se poi decidi che quella chat vuoi tenerla in home e quindi farla riapparire, l’unica cosa che devi fare è quella di recati nella sezione impostazioni, cliccare su “Chat” e poi chat archiviate, e scegliere infine di rimetterla a vista.

Impostazioni privacy