Whatsapp incredibile! lo sapevi che ti trova l’ auto al parcheggio? Leggi come usare al meglio la tua app!

Nessuno ci poteva credere eppure è così! L’ applicazione che tutti abbiamo sul telefono ci aiuta a ritrovare la nostra macchina parcheggiata.

Chi di noi non ha scaricato sul telefonino l’ applicazione Whatsapp? Certamente tutti ne facciamo un grande uso, dai più piccoli agli adulti la utilizziamo ormai di consueto per comunicare con tutti e ovunque.

whatsapp applicazione(Fonte Web)
whatsapp applicazione(Fonte Web)

Ma cosa c’ entra direte voi Whatsapp, con il parcheggio della nostra autovettura? Ebbene c’ entra eccome! incredibile ma la nostra applicazione può esserci molto utile nel caso non ricordiamo più dove abbiamo parcheggiato la nostra auto.

Quando andiamo a fare shopping, specialmente nei Centri Commerciali, quando il traffico è intenso, i garage sono enormi, contraddistinti da numerosi colori e disposti in più piani, ci viene l’ ansia al solo pensiero di ritrovare la macchina in mezzo a centinaia di mezzi parcheggiati.

La prima cosa che tutti ormai facciamo è quella di fotografare le colonne con il colore del garage, il numero del posto auto ed il piano del garage. Se non dovessimo memorizzare questi dati, sarebbe un’ impresa ritrovare la nostra autovettura e come è successo a molti, vagheremmo fra le colonne come in un labirinto pieno di smog.

Come ci aiuta whatsapp

Per ritrovare la nostra auto parcheggiata in grandi aree o in un luogo che non conosciamo bene, sarebbe bene utilizzare qualche trucchetto che ci facilita la vita, un trucco che rimane nella memoria, magari non la nostra ma quella del nostro inseparabile amico: il nostro cellulare. Qui entra in scena Whatsapp.

Ogni volta che dobbiamo memorizzare una posizione cui dobbiamo fare ritorno, non c’è altro da fare che utilizzare un metodo facile e veloce con cui tutti noi abbiamo dimestichezza: Whatsapp. Tramite questa applicazione possiamo memorizzare la nostra posizione e fare ritorno anche dopo ore senza problemi di perdere il nostro mezzo parcheggiato.

Come memorizzare il parcheggio della nostra auto?

Whatsapp diventa il nostro personale promemoria temporaneo cui possiamo registrare la nostra posizione; ci basta aprire l’ applicazione, creare un gruppo provvisorio inserendo un nominativo fittizio e condividere sul finto gruppo la nostra pozione, che dopo potremmo facilmente rimuovere.

Come si fa? Ci si posiziona su quel segno “+” che di solito è a sinistra dello spazio in cui digitate le parole, (l’ icona può cambiare al seconda del telefono quindi può essere anche una attache), e scegliere dal menù “condividi posizione”. A quel punto, sul gruppo, si memorizza la nostra posizione e di conseguenza quella dell’ auto.

Quando decideremo di andare a riprendere la macchina parcheggiata, ci basterà premere sulla posizione memorizzata che farà aprire automaticamente la funzione “mappe” che ci guiderà fino a destinazione. Fate attenzione, in alcuni casi potrebbe essere necessario specificare all’ applicazione che ci si sta muovendo a piedi.

whatsapp e parcheggi(Fonte web)
whatsapp e parcheggi(Fonte web)

Finalmente con questo sistema alla portata di tutti, eviteremo di girare a vuoto per ritrovare il nostro mezzo e fare foto alle colonne dei garage. Se invece facciamo parte di quelle persone che hanno un buon senso di orientamento, non avremmo bisogno di nessuno strumento ma soltanto della nostra ottima memoria.

Impostazioni privacy