Whatsapp, come scoprire se ti spiano? | Ecco il metodo efficace

Hai paura che qualcuno ti spii? C’è un modo per venire a sapere chi ti spia su Whatsapp e anche un metodo per occultare le nostre info personali sulla suddetta app di messaggistica 

Se hai il timore che qualcuno ti stia spiando, sappi che c’è un metodo per scoprire chi ti spia su Whatsapp. L’app di messaggistica introduce sempre nuove funzionalità, si innova continuamente, e offre servizi sempre aggiornati e interessanti per i propri utenti. Non a caso, è tra le app di messaggistica più usate nel mondo.

Whatsapp-Fonte Web

Funzioni Whatsapp

Grazie a questa app, ogni giorno è possibile condividere non solo messaggi ma anche audio, foto, video, fare videochiamate, inviare documenti e link. Certe volte, tuttavia, determinate info vengono condivise anche con chi non conosciamo e magari noi non desideriamo che abbiano accesso a info su di noi.

Ci sono persone, infatti, che usano whatsapp per spiare altri utenti, controllando spesso gli ultimi accessi eseguiti, info che sono sull’account e la foto del profilo. Se non vogliamo che altri abbiano determinate info su di noi, c’è un modo per tutelare la privacy.

Non vi consigliamo app per scoprire chi spia, perché a volte si tratta di app che possono contenere virus. Tuttavia, c’è un metodo che è possibile usare.

Come stanare chi spia il profilo

Negli ultimi anni, Whatsapp ha introdotto una funzione che usano i social, ossia le storie. Questa funzione non ha avuto proprio il successo auspicato su whatsapp, tuttavia, c’è chi le utilizza per condividere dei momenti della propria giornata, magari un po’ più privati rispetto a Instagram o Facebook dove il pubblico che guarda è decisamente più ampio.

Se usi le storie Whatsapp, sappi che possono essere visualizzate anche da chi non è tra i tuoi contatti. Chiunque ha il tuo numero può guardarle, anche chi non hai salvato in rubrica. Se vi mettono in un gruppo, ad esempio, con persone che non conoscete, queste potrebbero salvare il vostro numero per spiare o contattare.

Tornando alle storie, per vedere chi le guarda, basta fare click su “Stato”, e successivamente su “Il mio Stato”. Poi, cliccare sul simbolo dell’occhio, e lì, vedrete un elenco di utenti che hanno visto il vostro stato.

Di solito le persone che guardano di più il vostro stato, sono quelle che vogliono saperne di più su di voi. Se c’è qualcuno a cui non volete dare accesso agli aggiornamenti su di voi, cliccate su Account, Privacy, Stato e poi spuntate “I miei contatti eccetto…”.

whatsapp logo-fonte web

A quel punto, potrete bloccare la visualizzazione a chi non volete che guardi le vostre storie. Si può anche spuntare l’opzione “Condividi solo con…” e a quel punto potrete condividere info solo con utenti scelti da voi. Per occultare la vostra foto profilo, su Android cliccate su Account-Privacy-Immagine Profilo: vi apparirà se condividere con “tutti”, “i miei contatti”, o “nessuno”. Idem per iPhone. In questo modo potrete decidere se volete che tutti visualizzano la vostra foto profilo (quindi cliccando su “Tutti”) oppure solo i vostri contatti, o nessuno.

Impostazioni privacy