Sorriso disarmante da bambina, oggi è uno dei personaggi più amati in tv: ecco chi è

Attrice e conduttrice tra le più amate e solari d’Italia. Ecco chi si nasconde dietro quegli occhioni e quel sorriso 

Non è di origini italiane e, nel nostro paese è diventata ben presto un’icona di bellezza e di semplicità. Vediamo chi si nasconde dietro questo visetto così paffutello. Conosciuta sia come attrice che come conduttrice, la sua carriera sicuramente vanta un curriculum come pochi al momento. Nel tempo, è divenuta anche forte sostenitrice contro il  bodyshaming.

vanessa incontrada

Difatti, la conduttrice, da tempo ormai si batte per le donne e per la forma fisica. Non approva i canoni di bellezza che impone la società per farsi accettare, ma promuove una campagna dell’amarsi come si è. Si deve solo stare bene ed in salute, il resto è un più e non serve a determinare la qualità di una persona. Nata a Barcellona nel 1978, però ha suo padre Filippo che le fa amare sin da subito l’Italia.

Mamma Alicia, lei e la sorella Alice si dividono tra Barcellona e Follonica durante la loro infanzia. Sempre sorridente e solare, dallo sguardo sensuale ed affascinante, diventa ben presto anche modella. Difatti, a 17 anni, si trasferisce a Milano con l’intendo di studiare interior designer mia entra nel campo della moda. Ben presto arriva la svolta.

Un destino inaspettato da attrice e conduttrice

vanessa incontrada

Durante la carriera da modella non passa inosservata e, nel 1998, diviene conduttrice su Italia 1 di Super. Radio e televisione, molto presto, per lei non hanno più nessun segreto. Il picco della sua carriera arriva al fianco di Claudio Bisio con la co-conduzione a Zelig. Esatto, è lei, l’inimitabile e bellissima Vanessa Incontrada. Ma non diventa un volto noto solo della Tv.

La sua carriera vanta anche opere teatrali molto apprezzate, oltre che apparizioni come attrice in pellicole molto note nel nostro paese sia al cinema che sul piccolo schermo. Anche trasmissioni musicali, quali Il Festivalbar 2005 ed i Wind Music Awards, portano il suo nome in qualità di presentatrice. Vanessa Incontrada, oltre che professionalmente, si sente molto realizzata anche nel suo ruolo di mamma e compagna.

Legata a Rossano Laurini, con il quale condivide una vita felicissima, nel 2008 diventa mamma per la prima volta con la nascita della figlia Isal. Nel corso degli anni è riuscita a mettere da parte la rabbia provata a causa dell’abbandono del padre, quando era un solo una bambina.

Così ha poi voluto riallacciare i rapporti con lui, nonostante abbia molto sofferto. Questo però le ha permesso di riscoprire un altro lato della vita ma, sopratutto, un altro lato di chi è veramente Vanessa.

Impostazioni privacy