Damiano dei Maneskin mandato via dal gruppo: “Voleva fare…”

Una notizia sconcertante da parte dei Maneskin. Riguardo Damiano e la voce della sua uscita dal gruppo, cosa succede

 

Sicuramente una cosa inaspettata quella che è giunta alle nostre orecchie. Nessuno dei fan della band si sarebbe mai aspettato una cosa del genere vedendo quanto sono amici ed affiatati Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. A quanto pare, stando alle notizie che sono arrivate da internet, Damiano non era un membro così importante per il gruppo. Ma cerchiamo di ricostruire i fatti di ciò che è accaduto.

Damiano

I Maneskin, prima del loro successo planetario, sono arrivati praticamente dall’anonimato non essendo conosciuti se non come band di quartiere. Originari di Roma, i membri del gruppo pop rock hanno avuto momenti travagliati e di duro lavoro da dover affrontare. Il loro vero e proprio esordio arriva nel 2017 quando, in sordina, arrivano a X Factor come dei semplici giovani ragazzi intenti a far vedere ciò che sapevano fare. Il resto è storia.

La fama internazionale poi non tarda ad arrivare, proprio grazie alla vittoria ottenuta all’Eurovision contro altre band famose. Portano l’Italia sul tetto del mondo in quell’occasione con la loro canzone e la loro arte, continuando a farlo tutt’oggi. Una musica opera di ragazzi poco più che ventenni, ma dal potere comunicativo mastodontico. Particolarissimi ed allo stesso tempo veramente incredibili.

Damiano e l’uscita dai Maneskin

Damiano

Tuttavia alcuni potrebbero non saper che Damiano, non è stato un membro fondamentale per il gruppo. O meglio, non da subito. Difatti è stato cacciato dalla stessa Victoria perché non adatto all’obiettivo dei Maneskin. Le sue parole, che oggi ci fanno impazzire e che lo hanno fatto diventare uno dei più amati in Italia, all’inizio non sono apprezzate dal gruppo facendolo escludere.

“Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”. Le parole di Victoria tuonano una sentenza che lascia sbalorditi. Se si pensa a come Damiano sia in grado di unire generi diversi, stile apparentemente dissimili in una maniera eccelsa. Ecco quindi che crediamo sia lui il leader del gruppo, ma non è proprio questa la verità. Il nome della band ed i membri del gruppo sono passati per le mani di Victoria.

Entra nel gruppo una ragazza ma, purtroppo, il progetto dei Maneskin fallisce ben presto. È lo stesso Damiano a tornare allora alla riscossa, chiedendo di riprovare nel gruppo. “Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato”. Oggi possiamo dire che Damiano aveva ragione.

Impostazioni privacy