Antonella Clerici, il ricovero d’urgenza subito: “Subito dentro in codice rosso”

Un ricovero all’ospedale d’urgenza. La conduttrice dal sorriso contagio, Antonella Clerici, ha vissuto momenti veramente drammatici 

 

Un sorriso da 100 denti, una folta chioma bionda ed una passione smisurata per la cucina. Antonella Clerici è la conduttrice che si ha tenuto compagnia per tante domeniche all’insegna della buona cucina. È impossibile dimenticarsi di lei, la sua felicità contagiosa mette di buon umore solo sentendola ridere. Ha raggiunto la notorietà in Tv nella seconda metà degli anni ’80. La rete ammiraglia della sua fama è la Rai.

Antonella Clerici

Da Unomattina a Domenica In, Antonella Clerici ha preso il timone delle trasmissioni Rai più famose ed apprezzate del palinsesto televisivo. Ma la sua vera svolta avviene con un programma in particolare. Un format che l’ha consacrata al mondo dello showbiz, stiamo parlando de La Prova del Cuoco. Una donna solare e sempre sorridente che, nel corso degli anni, ha sempre fatto della felicità il suo mezzo per comunicare con i suoi telespettatori.

L’apice della sua carriera lo ha toccato con il Festival di Sanremo, nella sessantesima edizione del famoso appuntamento della musica italiana. Era il 2010, l’anno in cui la Clerici veste i panni di conduttrice per l’evento e qui dimostra ancora una volta la sua stoffa da presentatrice. Nel 2021, poi, arriva al timone di È sempre mezzogiorno ed anche qui il successo è assicurato. Ma c’è qualche cosa che ha sconvolto la solarità, ad un certo punto.

Antonella Clerici e la corsa in ospedale

Antonella Clerici

Era il 2012, l’anno in cui il sorriso viene sostituito da una preoccupazione molto pressante. Una vera e propria paura per la conduttrice. A Ok Salute e Benessere, la Clerici racconta quegli attimi di drammatica tensione in cui ha addirittura creduto il peggio. Pensava di morire. Una corsa all’ospedale in cui decidono di affidarle il codice rosso. Ma cosa è accaduto?

Antonella Clerici si presenta al pronto soccorso tutta gonfia e con la faccia dolorante. Una reazione allergica le ha causato un vero e proprio effetto collaterale di un certo peso. Difatti, la reazione dei medici, è stata tempestiva per scongiurare il peggio. Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”.

Grazie all’intervento dei dottori, tramite la somministrazione di cortisone, il peggio è passato e la Clerici è tornata a stare bene. Un brutto ricordo che, oggi, la conduttrice si lascia fortunatamente alle spalle.

Impostazioni privacy