Pagamenti del futuro? Ecco cosa accadrà

Si parte dell’idea del Cashback, passando poi per il pagamento del futuro con tante ipotesi al vaglio per il momento. 

In Italia nell’ultimo periodo, con l’introduzione del Cashback sempre più accentuato, si è notato come i pagamenti elettronici abbiamo preso piede nel Bel Paese.

criptovalute (web source)
criptovalute (web source)

Si può evitare in questo caso di portare con sé ingenti somme di denaro e soprattutto si permette al Governo di poter tracciare ogni transazione. Ecco quindi che la carta di credito sembra divenire fondamentale.

Inoltre, con i nuovi smartphone il pagamento è agevolato dalla possibilità di emettere le transazioni attraverso applicazioni preimpostate. Colpisce la possibilità che nella nostra economia possano entrar a farla da padrone le criptovalute. Scopriamo in quale maniera.

Come possiamo interpretare il futuro

Utilizzare le carte di credito permette di evitare di portare con sé il portamonete e comunque di evitare la tanto odiata evasione fiscale. Ci si attendono però delle fondamentali novità per il futuro, tanto che il Country Manager per l’Italia di Mastercard, parliamo di Michele Centemero, avrebbe affermato la possibilità di estendere questa possibilità includendo anche le criptovalute. Cosa potrebbe accadere? Scopriamolo insieme.

Infatti si starebbe pensando di poter integrare il tutto con il pagamento attraverso le criptovalute, una novità che potrebbe divenire realtà a partire dal 2022. Con la pandemia infatti sono aumentati gli utenti che hanno scelto la modalità di pagamento online, soprattutto per velocizzare i tempi.

Approfondisci anche —-> Carolina Casadei, la figlia di Raoul: che fine ha fatto?

Leggi qui —> Pillola antivirale, Merck pronta a richiedere autorizzazione

Leggi qui –> Paola Barale e il passaggio di Massimo Boldi: “Che gentiluomo”

Pagamento elettronico per il futuro

pagamento elettronico
pagamento elettronico

Il Manager Centemero ha riferito che: “Sono alcuni criteri da considerare per valutare se una criptovaluta sia sicura o meno. Tra questi figurano la protezione dei consumatori, la conformità alle normative e la stabilità della valuta. Parole che fanno ragionare come sia fondamentale la criptovaluta, soprattutto in ottica futura.

Ci sono al momento attività che accettano la valuta digitale, ma potrebbe esserci un ulteriore passo in avanti nelle prossime settimane. In aggiunta, sarebbe possibile fare acquisti online portando avanti sempre questo metodo di pagamento. La tecnologia contactless è una certezza nel nostro mondo così che la crypto in questo scenario ha una propria collocazione.

Da sottolineare però che ogni idea riportata nell’articolo non rappresenta necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Di conseguenza ogni investimento deve essere ragionato.

Impostazioni privacy