Pippo Baudo, un patrimonio smisurato: ecco quanto possiede il conduttore

La sua parte nel mondo dello spettacolo è sicuramente importantissima. L’impegno di Pippo Baudo ha reso grande la Tv italiana

 

Indubbiamente uno dei volti più importanti ed influenti del nostro paese. Pippo Baudo non può che essere solo stimato per il lavoro che è riuscito a fare negli anni all’interno della nostra Tv. Storico conduttore, presentatore ed artista poliedrico ha contribuito alla televisione di arrivare ai livelli che oggi conosciamo. Di origini catanesi, si è fatto amare da tutti. Sia dai colleghi che dal pubblico e da casa.

Pippo Baudo

Un nome altisonante che fa impallidire chiunque solo sentendolo nominare, Pippo Baudo è un’icona dell’Italia. Una carriera sconfinata che ha avuto dalla sua una preparazione e formazione personale delle più alte. Brillante, spigliato, simpatico e sempre con la battuta pronta Baudo ha rallegrato ed intrattenuto le giornate di molti di noi. Un maestro del piccolo schermo, oggi non possiamo che stimarlo per tutto ciò che ha fatto.

Ma dalla vita privata a quella professionale, una domanda su tutte prende il sopravvento e desta una curiosità degna di nota. Un personaggio del suo livello, chissà quale patrimonio abbia. Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, prima di tutto questo è il suo vero nome, è nato il 7 giugno del 1936 a Militello in Val di Catania.

Quanto guadagna Pippo Baudo, l’uomo della vita piena di successi

Pippo Baudo

Prima del suo debutto in casa Rai nel 1966, già nel suo paese era conosciuto da tutti per le sue doti d’intrattenitore. Sopratutto per la sua indiscussa bravura al pianoforte, e si rende conto quanto ami il mondo dello spettacolo sin da subito. Difatti, mentre studia giurisprudenza all’università, la sua vocazione è il palcoscenico. Direttamente in casa Rai.

Sono tanti i programmi che portano la sua firma nella condrine. Per fare un esempio basta citare Canzonissima, Domenica In e Fantastico. Sopratutto ce lo ricordiamo per le 13 condizioni del festival di Sanremo e per i mostri sacri che oggi ascoltiamo o guardiamo, scoperti proprio da lui. Per fare alcuni dei nomi più importanti citiamo Al Bano, Lorella Cuccarini, Eros Ramazzotti e Heather Parisi. La sua vita privata è stat molto al centro del gossip per via delle sue relazioni.

Il più importante è il matrimonio con Katia Ricciarelli (1986-2004). Ma non ci dimentichiamo di Adriana Russo, Alida Chelli, Angela Lippi e Mirella Adinolfi. Da queste ultime due ha avuto anche due figli, rispettivamente Tiziana e Alessandro riconosciuto nel 1996. Per quanto riguarda il cachet percepito dal presentatore, è ovvio che le stime precise sono molto difficili da poter rilevare.

Sicuramente, le sue esperienze a Sanremo, sono quelle più remunerative per lui. Sopratutto quella del 2007, al fianco di Michelle Hunziker, che ha fatto chiacchierare il web. Secondo il Corriere della sera Pippo Baudo quella sera ha ricevuto un compenso ben superiore anche al primo premio. Si parla di circa 800 mila euro.

Impostazioni privacy