Sanremo 2022, tutte le anticipazioni: dai big in gara ai conduttori

Per Sanremo 2022 l’obiettivo è quello di dar vita ad un’edizione stratosferica dopo la ripartenza. Le succulente novità 

 

Dopo il periodo molto duro dato dal lockdown, il mondo dello spettacolo sta per ripartire più forte che mai. L’edizione di Sanremo 2022 è oramai alle porte e, noi tutti, non stiamo più nella pelle per scoprire tutte le novità per questo nuovo appuntamento per il prossimo anno. Dai conduttori ai big in gara, i nomi fanno parte dell’olimpo delle celebrità del nostro paese.

Sanremo 2022

Uno dei ritonri più apprezzati, visto le brillanti conduzioni degli ultimi anni, è quello di Amadeus in qualità di conduttore e direttore artistico. Un’icona della presentazione in Italia che ha dimostrato come il suo lavoro sia perfetto per il Festival di Sanremo. Quest’anno, si è riusciti a fare qualche cosa di veramente grande. Solitamente i nomi più altisonanti della nostra musica hanno sempre voluto tenersi alla larga.

Ma per questa edizione, Sanremo, ha ottenuto dei consensi tra i più grandi di sempre. Se per il passato appuntamento le proposte che Amadeus ha dovuto vagliare sono state 1260, per Sanremo 2022 sono molte di più. Negli ultimi anni, difatti, il palco dell’Ariston è tornato a rappresentare una scala d’oro per l’ascesa nel mondo della musica. Ora nessuno se la vuol far togliere da sotto i piedi.

Le novità per Sanremo 2022

Sanremo 2022

L’appuntamento, per tutti, è a febbraio. Nello specifico tra l’1 ed il 5 del mese. Amadeus è riuscito ad assicurarsi dei nomi veramente incredibili. Primo su tutti quello di Elisa, che duetta in coppia con l’autore dell’album Taxi Drive. Stiamo parlando del rapper di Milano di nome Rkomi. Nella lista dei big compare anche il nome di Loredana Berté, Tommaso Paradiso, Masini e Renga. L’ago della bilancia poi si sposta su cantanti più giovani, che non superano i 25 anni.

Tra i più famosi la scelta sembra ricadere su Ariete, Il Tre, Aka7even, Anna e Alfa. Tuttavia i nomi più altisonanti del palinsesto musicale non sono certo finiti. Giorgia, Carmen Consoli, Simona Molinari, Grignani, Doclenera e Giusy Ferreri compaiono nella lista proposte. In coda agli artisti troviamo anche Paolo Jannacci, Zero Assoluto, Kolors, Mannarino e l’Orchestraccia, Federico Rossi, Boomdabash e gli Eugenio in via di Gioia. per quanto riguarda il panorama indie troviamo Zen Circus e Marlene Kuntz.

Anche per i presentatori arriva qualche notizia interessante. Per quanto riguarda Fiorello non si hanno novità, se non la sua infastidita reazione per le polemiche dell’anno scorso. Però, si spera che possa esserci, vista la sua storica amicizia con Amadeus. Tra le co-conduttrici c’è il nome di Anna Tatangelo e quello di Jovanotti per un passaggio serale. Ancora indecisi sulla presenza di Vasco Rossi con i 40 anni di Vado al massimo nel 2022.

Impostazioni privacy