Gerry Scotti, l’estenuante guerra contro il tumore: il gesto estremo del conduttore

Una patologia che mette i ginocchio una montagna di persone. Gerry Scotti decide di fare qualche cosa in merito 

 

Famoso volto di Mediaset, è tra i conduttori più amati ed apprezzati della nostra Tv. Da sempre al centro dell’attenzione per la sua bravura e la sua sensibilità, i quiz di cui tiene in mano le redini ci hanno fatto ridere a crepapelle e divertire come non mai. Gerry Scotti è un intramontabile sentimentale che ci fa anche intenerire per la sua capacità di commuoversi con facilità.

Gerry Scotti

Un uomo molto buono e generoso, talmente tanto da essersi guadagnato il soprannome di Zio Gerry da parte di tutti gli italiani. Il simpatico conduttore nasce a Pavia e dopo il percorso di studi, prima al liceo classico e poi giurisprudenza, inizia a fare il DJ negli anni ’80. Non ha finito mai gli studi a giurisprudenza, per via della sua grande passione per la musica. Quando si trovava all’apice della sua carriera nel 1990, ha ricoperto anche il ruolo di parlamentare.

Uomo sempre nel pieno degli impegni di lavoro, la sua carriera è costellata da diversi ruoli. Da conduttore ad attore, da doppiatore ad autore Gerry non si è mai tirato indietro quando si tratta di sfide a livello professionale. Presente anche come attore in film di Natale e sit-com, il suo volto è ormai un’icona della Tv.

Gerry Scotti e la lunga battaglia contro il tumore

Gerry Scotti

Proprio il lato da buono che caratterizza il suo carattere ci fa molto amare Gerry Scotti. Sempre pronto ad aiutare il prossimo, il conduttore ha una dolcezza che va oltre. Numerose sono, ad esempio, le maratone Telethon che ha condotto nel tempo. Ma non si è mai fermato a perpetrare una causa per lui nobile ed importantissima. Si tratta della lotta contro il cancro.

5×1000 dell’Humanitasheath è l’evento al quale ha presenziato per dare un contributo anche a livello mediatico con il suo volto. Un impegno costante quello di Gerry Scotti, sopratutto per sconfiggere una malattia pericolosa e molto grave come questa. È molto attivo anche in confronto delle malattie neurologiche e che colpiscono il sistema immunitario.

Il suo intervento suoi social, per questa iniziativa, ha permesso ai fan ed al pubblico di Instagram di poter assistere a questo gesto di volontariato ed interesse pubblico. Le foto insieme al personale medico, che tutti i giorni lotta notte e giorno per portare la serenità nella vita di chi è affetto da questa patologia, hanno fatto subito il boom di like.

Sicuramente, l’intenzione di Gerry, è quella di poter coprire più pubblico possibile. Ovviamente visto il grande impatto a livello mediatico del quale gode.

Impostazioni privacy