Il dramma di Stefano Tacconi, dall’operazione alla malattia: ecco come sta

Stefano Tacconi ha subito un intervento chirurgico per un dolore insopportabile. Vediamo cosa è accaduto e come sta

 

Lo storico portiere della Juventus ha subito un intervento chirurgico per recuperare la salute al meglio. Si è trattato di un dolore che non riusciva più a sopportare, ma vediamo di vederci più chiaro. Si tratta di uno dei volti più conosciuti all’intento del mondo calcistico, che vanta un numero di fan sconfinato ancora oggi. Classe 1957, ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di tifosi in quei momenti in cui si trovava 1 a 1 con il pallone.

Stefano tacconi

Una carriera nel calcio professionistico di alto livello ed una rivalità che, ancora oggi, ci ricordiamo in ogni minimo dettaglio. Quella con il portiere nerazzurro Zenga. Ex giocatore della Juventus e della Nazionale, il suo curriculum è impressionante negli anni ’80 e ’90. Grazie alla sua presenza all’interno della squadra bianconera, le sue vittorie e riconoscimenti sono praticamente interminabili.

Il suo è un nome molto noto anche per il suo modo di rispondere alle interviste dopo le partire. Difatti, Tacconi, non le ha mai mandate a dire da nessuno. Si è occupato sempre in pirima linea di ciò che voleva dire, senza fare sconti a nessuno. Questo, gli ha anche permesso di poter essere realmente apprezzato per la sincerità e la persona che era fuori dal campo.

Sergio Tacconi, l’operazione e la convalescenza

Stefano tacconi

Dopo la sua lunga esperienza calcistica, Stefano Tacconi ha deciso di volersi affermare anche in diversi ambiti per sviluppare delle caratteristiche differenti nella sfera professionale. Ma, di recente, un’operazione si è resa necessarie per evitare complicazioni molto gravi e pesanti per l’ex portiere. Difatti, Tacconi si è ricoverato per farsi operare alla schiena. La sua esperienza è stata abbastanza importante, data dalla presenza di un’ernia.

Fortunatamente l’operazione è andata per il meglio e lui stesso ha voluto postare una foto sui social per mostrare che tutto era ok. Anche il figlio ci ha scherzato su, facendo notare il nome del medico che lo ha curato. Difatti, egli, si chiama Francesco Zenga. Un nome che per sacconi riporta simpaticamente alla mente la sana rivalità di una volta. Ultimamente però Tacconi si mette di nuovo a nudo parlando della sua vita attuale e di come la percepisce.

“Spero di vivere più a lungo possibile ma un anno e mezzo fa sono stato operato alla schiena, a due vertebre. Avevo problemi al disco. Mi hanno detto: O ti operi o resti sulla sedia a rotelle. È stato allora che ho iniziato ad avere una serie di paure. La vecchiaia incombe”. Parole molto dure quelle di Tacconi all’intervista con la D’Urso, in risposta alla lettera che la moglie Laura Speranza aveva pubblicato su Di Più in riferimento al suo interesse di andare ad allenare in Cina.

Però Stefano replica che, dopo quell’intervento che ha subito alla schiena per evitare la paralisi, vede la vita con occhi diversi.

Impostazioni privacy