Rita Dalla Chiesa dice tutto: come nacque la relazione con Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa dice tutto: come nacque la relazione con Fabrizio Frizzi. La giornalista  racconta l’incontro con il noto conduttore scomparso tre anni fa

Rita
Rita Dalla Chiesa (Getty Images)

Per molto tempo Rita Dalla Chiesa è stata, agli occhi del grande pubblico, soltanto la figlia del generale dei carabienieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, barbaramente ucciso dai sicari di Cosa Nostra il 3 settembre del 1982 a Palermo. In realtà già al tempo dell’omicidio del padre, Rita era una brillante e capace giornalista della Rai, punto di forza della redazione del TG2. La celebrità insieme al grande successo popolare sono arrivati qualche anno dopo grazie alla conduzione di  programmi di intrattenimento sulle reti Mediaset. E’ però grazie a un altro evento che Rita Dalla Chiesa ha acquisito una popolarità eccezionale: la lunga e per certi versi chiacchierata storia d’amore con Fabrizio Frizzi.

Lo showman bolognese di origini ma cresciuto a Roma, scomparso tre ani fa a causa di una gravissima forma di aneurisma cerebrale, ha formato a lungo con Rita Dalla Chiesa una delle coppie più conosciute e almeno inizialmente discusse coppie della televisione italiana. Ma come nacque la storia tra i due, come schioccò la scintilla dell’amore? A raccontare l’inizio della relazione con Fabrizio Frizzi è proprio Rita: “Ci incontrammo per la prima volta nel 1983 – spiega -. Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono molte critiche, qualcuno arrivò anche ad insultarmi ma erano tutte storie che all’epoca mi feci scivolare addosso”. Per evitare di imbattersi in polemiche sterili e accuse banali, Rita e Fabrizio decisero di tenere nascosta la loro storia per un po’ di tempo. Poi nel 1992 arrivò il matrimonio durato fino al 2002.

Fabrizio
Fabrizio Frizzi (Getty Images)

Rita Dalla Chiesa conferma la solidità del rapporto con Fabrizio Frizzi: “Siamo rimasti ottimi amici”

Il legame tra i due era talmente profondo che anche dopo la rottura del matrimonio i rapporti sono rimasti molto buoni, addirittura eccellenti. L’ex conduttrice di Forum ha confermato in toto: “Con Fabrizio siamo diventati quasi fratelli. E anche con Carlotta (la compagna da cui Frizzi ha avuto la figlia Stella), se lo vorrà, quando lo vorrà, sarò una sorella per sempre”. Sentimenti nobili, profondi, che la prematura scomparsa a soli 60 anni di Fabrizio Frizzi non ha minimamente scalfito. Rita Dalla Chiesa ha spesso rivolto un messaggio a Carlotta Mantovani: “Voglio esserci sia per lei che per Stella, i due amori di Fabrizio. Non mi piace quando ci chiamano prima e seconda moglie. Noi siamo delle donne che hanno amato lo stesso uomo in due momenti diversissimi della vita. Gli ho voluto così bene perché l’ho incontrato subito dopo la morte di mio padre ed è stato lui a salvarmi dalla violenza di quel dolore”.

 

 

Impostazioni privacy