Lorella Cuccarini, il dramma del figlio perso: un dolore lacerante

Lorella Cuccarini, la più amata degli italiani, ballerina di punta dei varietà italiani, oggi coach nel programma Amici di Maria De Filippi, ha avuto un passato doloroso e con non poche difficoltà

La romana Lorella Cuccarini, ne ha fatta tanta di strada in tv: da “la più amata dagli italiani”, slogan di un noto marchio di cucine, ad oggi prima conduttrice della Vita in diretta con Alberto Matano poi coach di ballo e canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Lorella Cuccarini- il debutto
Lorella Cuccarini- il debutto

Lorella, dal fascino da “fatina della tv”  è una conduttrice televisiva ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Nel corso degli ultimi anni le sue prese di posizioni politiche non sono piaciute in casa Rai che dopo un anno di conduzione insieme al bel Matano, hanno deciso di non confermarla tra le polemiche.

LEGGI QUI>>> Pippo Baudo, un patrimonio smisurato: ecco quanto possiede il conduttore

Appassionata di danza dall’età di 9 anni, frequenta la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Ottiene il primo incarico a solo 12 anni nel varietà Ma che sera condotto da Raffaella Carrà.

Scoperta da Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, è passata successivamente a Mediaset nel varietà Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla, La notte vola, ha riscosso particolare successo.

Negli anni ’90 ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica.

Nel 1993 super Pippo la vuole al Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara nell’edizione del 1995.

In seguito è stata attiva anche in teatro, prendendo parte a diversi musical e spettacoli di successo. Ha preso parte come attrice a diverse fiction televisive tra cui Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d’America 2 (2006) e L’isola di Pietro 2 (2018).

Da due edizione dopo la disfatta Rai è stata scelta come coach-prof nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

La vita privata e il primo lutto

Ci fu un periodo in cui la conduttrice valutò seriamente la possibilità di allontanarsi dal mondo della tv. Il motivo, un trauma legato alla maternità: “Ai tempi di Buona Domenica, ero rimasta incinta“, il  racconto alla rivista. “Doveva essere il mio primo figlio. Ma lo persi per un aborto spontaneo. Avevo paura che non sarei più potuta diventare madre. Così per un anno mi allontanai dalla televisione”. “L’aborto è un dolore che si può metabolizzare“, spiega, “ma la malinconia rimaneSono comunque stata fortunata ad avere quattro ragazzi”.

LEGGI QUI>>> Maria De Filippi, la verità spunta dopo tanti anni: È stata la sua amante

Per l’attrice romana  felicemente sposata dal 1991 con Silvio Testi arrivò la felicità con la nascita di ben 4 figli: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara.

Lorella Cuccarini-foto di famiglia
Lorella Cuccarini-foto di famiglia

Lorella ha sconfitto anche un tumore

Nel pieno della sua carriera nel 2002, Lorella ha avuto uno stop forzato. Ha rischiato di morire a causa di un tumore alla tiroide.

Era dimagrita eccessivamente, aveva forti sbalzi d’umore, profonde occhiaie e una strana tachicardia. Questi malesseri Lorella li ha descritti all’endocrinologo, che dopo alcuni esami ha scoperto un nodulo alla tiroide di alcuni centimetri. Lorella si è dovuta sottoporre così ad un intervento d’urgenza per asportare la ghiandola.

La sua vita da quel momento è completamente cambiata dopo quella spaventosa esperienza che l’ha fatta riflettere sul senso della vita e l’importanza delle piccole cose.

Impostazioni privacy