Al Bano, la scomparsa della figlia: “Ho bevuto fino a stordirmi”

Al Bano a più riprese è tornato sulla questione riguardante la figlia scomparsa Ylenia. Il grande cantante rivela il suo dolore incessante 

 

Una tragedia senza tempo quella della famiglia Carrisi, che si è abbattuta sulla coppia che ha incantato ed emozionato migliaia di italiani nel tempo. Si tratta del duo Al Bano e Romina Power. Indivisibili artisticamente parlando, due voci che intrecciandosi danno vita ad un connubio di sensazioni impossibili da dimenticare. La loro relazione d’amore, nata come un uragano di sentimenti, si è poi spenta progressivamente nel tempo.

al bano Romina

A fare da leva a tutta la situazione, sicuramente è quando si è venuta a presentare una vera e propria tragedia per i due. La loro storia d’amore è stata coronata dalla nascita di 4 figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Il brutto momento che si sono trovati ad affrontare all’improvviso li ha devastati dall’interno e, ancora oggi, è più vivido che mai. Si tratta della scomparsa di uno dei 4 figli.

Nello specifico Ylenia. Aveva 23 anni quando di lei si persero tutte le tracce all’improvviso, senza notizie o testimonianze a riguardo. Era il lontano 1994 quando tutto ebbe inizio, Ylenia all’improvviso interrompe i rapporti con i genitori. Ma non c’erano stati motivi per portare ad un comportamento del genere. La primogenita di Al Bano e Romina scompare letteralmente nel nulla.

Al Bano e la triste confessione su Ylenia

al bano Romina

Al momento del drammatico evento che ruota attorno alla figlia, Ylenia si trovava a New Orleans nel 1994. Da allora, Al Bano e Romina, non hanno saputo più nulla della figlia. Ylenia, ancora oggi, non è mai stata trovata e non si sa che fine abbia fatto. Numerose interviste, indagini, eventi sono stati trattati e portati a galla negli anni per trovare una risposta a quel dolore. Ma mai nulla.

Appare proprio come un dolore che non debba mai avere fine o una risposta. Poi arriva una voce di problemi di droga e del suicidio nel Mississippi. “Ho nutrito per anni la speranza, ma oggi so che se n’è andata tra le acque di quel fiume” ha confessato Al Bano in un’intervista. Ma non è finita. Il cantante di Cellini San Marco ricorda anche che, per continuare la sua autobiografia, la parte dedicata alla figlia Ylenia è stata veramente drammatica.

“Ho bevuto fino a stordirmi, prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo”.

Parole di un padre che si è abbandonato al pensiero che non riabbraccerà mai più la sua amata bambina. Un dolore sempre presente e che non abbandonerà mai i cuori di Al Bano e di Romina Power.

Impostazioni privacy