Loredana Errore, viva per miracolo: Ecco come sta oggi

Una cantante che ha fatto parlare molto di sé, Loredana Errore. Non solo per la sua carriera, ma anche per un brutto incidente 

 

Loredana Errore è una cantante di Bucarest che ci ricordiamo molto bene. Oltre che per la sua voce e le sua bravura anche per un’iconica sfida che l’ha vista faccia a faccia con una delle più grandi artiste del nostro paese. Avete capito di chi stiamo parlando? Il suo nome è Emma Marrone.

Loredana Errore

Era il 2010 e Amici vedeva sfidarsi Loredana Errore ed Emma Marrone nella scuola più famosa d’Italia. La trasmissione di Maria De Filippi ha tenuto incollati migliaia di telespettatori per quella sfida. A colpi di note e voci, Emma porta a casa la vittoria a discapito di Loredana. Nel mondo della musica, suo grande sogno, ha sempre lavorato duro. La sua carriera difatti continua in modo positivo.

In coppia con Biagio Antonacci, pubblica l’album debutto L’errore nel 2011. Nel 2012 continua a ricevere consensi e successi con il secondo, arrivato anche in quarta posizione, Pioggia di comete. Una carriera ricca di colpi andati a segno per Loredana e di grandi soddisfazioni. Fino a quel tragico giorno, che segna la sua vita per sempre.

Loredana Errore e quell’incidente che poter costarle caro

Loredana Errore

In un’intervista, ospita da Caterina Balivo, Loredana Errore ripercorre quei tragici momenti in cui ha avuto molta paura di non riuscire a farcela. “Guidavo con la mia macchina, c’era una pioggia battente. Non ho potuto evitare una curva e una macchina che sopraggiungeva”. Nelle parole di Loredana Errore si sente ancora il terrore di quel particolare momento. Stava tornando all’epoca da un concerto da Agrigento ed era sulla via di casa.

Era il 4 settembre del 2013 e l’impatto è stato inevitabile. L’auto si ribalta e, Loredana, non sente più il suo corpo. “Mi sono data un attimo di tempo: ho riflettuto se abbandonare la vita o aggrapparmi a lei”. Ma il peggio arriva quando giunge in ospedale, le parole dei medici sono come la lama fredda di un coltello. Solo una parte del suo corpo riesce ancora a muoversi, il collo. Non c’è nulla da fare, questo è ciò che rimane del suo futuro.

“Non ho mai mollato e mi sono rimessa in piedi, hanno detto che è stato un miracolo”. La musica le ha permesso di tenere duro e di stringere i denti ogni giorno di più. Oggi sta meglio ed addirittura ha iniziato di nuovo a scrivere canzoni con 100 vite e È la vita che conta.

Impostazioni privacy