Riconoscete la biondina in foto? Oggi è una giornalista sportiva rubacuori

Riconoscete la biondina in foto? Oggi è una giornalista sportiva rubacuori. Il sorriso smagliante e il taglio degli occhi sono tratti inconfondibili

La bambina in foto, per chi non l’avesse ancora riconosciuta, è una delle giornaliste più popolari e amate dal pubblico, in modo particolare dai frequentatori dello sconfinato universo social. Trent’anni, siciliana doc (è nata e cresciuta a Catania), si trasferisce giovanissima a Roma dove frequenta l’università LUISS e in cui si laurea in giurisprudenza. Dopo le prime esperienze come conduttrice di alcuni festival locali e la partecipazione al concorso di Miss Italia, arriva la vera svolta nel 2012 quando viene chiamata nel ruolo di ‘meteorina‘ di Sky Meteo 24.

Diletta Leotta

Il cambio di passo, il definitivo salto di qualità avviene però nel 2015 quando viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1. La conduzione del programma sulla serie cadetta le regala una popolarità straordinaria, che va di pari passo con una crescita esponenziale sui social network. Nel giro di pochissimo tempo il suo profilo ufficiale su Instagram viene lettaralmente preso d’assalto da milioni di followers che iniziano a seguire ogni istante o quasi della sua vita quotidiana. Dopo tre stagioni consecutive al timone del format sulla Serie B, viene annunciato il suo approdo sulla piattaforma streaming Dazn, per la quale conduce dall’ottobre 2018 il programma Diletta gol, cui fanno seguito dal 2019 sulla stessa piattaforma i programmi spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Non ci sono soltanto sport e televisione nel bagaglio professionale della bellissima cronista catanese: da ben quattro anni, esattamente dal 31 ottobre 2017, conduce sulla celebre emittente radiofonica Radio 105  il programma 105 Take Away insieme allo speaker e collega Daniele Battaglia. Tre anni fa, questa volta su La7, ha condotto, affiancata da Francesco Facchinetti, la finale della 79/a edizione di Miss Italia, il noto concorso di bellezza da cui fu esclusa molti anni prima.

Diletta

Con la crescente popolarità acquisita come personaggio pubblico, anche la vita privata di Diletta Leotta è entrata di prepotenza nel mirino di paparazzi, riviste di gossip e followers incalliti. Negli ultimi anni le sono stati attribuiti alcuni flirt con sportivi (il pugile Scardina, alias King Toretto) o giovani imprenditori come il figlio del presidente della Roma, Ryan Friedkin. Ma la vicenda sentimentale che ha fatto indubbiamente più discutere è stata la relazione, troncata improvvisamente l’estate scorsa, con l’attore e modello turco Can Yaman. Ad un certo momento la coppia sembrava arrivata a un passo dal pronunciare il fatidico ‘sì’, poi la rottura improvvisa e a quanto pare definitiva.

Impostazioni privacy