Terence Hill, il dolore che l’ha distrutto: nessuno poteva reggere

Terence Hill ha dovuto fronteggiare un grande dolore. Nella sua vita non avrebbe mai pensato di dover vivere questo 

 

Terence Hill è uno degli attori più grandi del nostro tempo. Inizia la sua ascesa nel mondo dello spettacolo da giovanissimo. Nasce nel 1939 a Venezia e diventa uno dei più grandi attori, registi e produttori del nostro paese. Aveva appena 11 anni quando sua madre, grazie ad un’amica, viene a conoscenza di un annuncio della ricerca di un ragazzo giovane. Il nome di battesimo di Terence Hill è Mario Girotti.

terence hill

Vacanze col Gangster è il suo trampolino di lancio, grazie a Dino Risi che gli permette di calcare i set cinematografici. Poi arriva il grande momento in cui, insieme ad un altro attore, formano la coppia intramontabile della Tv. Una volta assunto il nome d’arte Terence Hill, con Dio perdona… io no!, si unisce a Bud Spencer. I due, da quel momento, danno vita ad un sodalizio intramontabile e dallo spessore nazionale.

La loro unione ha dato vita ad un duo che, per gli italiani, ha caratterizzato una parte della vita. Due attori che, nonostante la semplicità, hanno creato un vero e proprio stile definito ed inedito. Un amore che durerà per sempre nel tempo. Poi però tutto cambiò, portandolo a scegliere lidi di recitazione ben diversi e del tutto lontani da ciò che aveva sempre fatto. La perdita di Bud Spencer segnò l’amico profondamente nell’anima.

Terence Hill, un dolore che non avrà mai fine

terence hill

Nella sua vita, ad un certo punto, entrò Lori Zwicklbauer che diventò sua moglie nel 1967. I due, legati da un sentimento molto profondo e sincero, hanno avuto un figlio. Jess Hill è il nome del ragazzo ma, la coppia, poi decise anche di adottarne un secondo di nome Ross. Purtroppo per Terence Hill, la tragedia è ancora una volta è in agguato. Oltre alle tante disavventure che ha vissuto nella sua vita, Hill ha passato un momento molto tragico durante la serie Tv Lucky Luke.

Questa produzione aveva al centro della proprio trama come protagonista proprio Terence e, Billy the kid, sarebbe stato affidato a suo figlio Ross. Un’altra serie trasformata da Terence in un vero capolavoro del cinema, ma suo figlio non potè parteciparvi. Ross, al tempo, aveva appena 16 anni e la sua entrata nel cinema fu stroncata da un brutto incidente.

Una sera, una lastra di ghiaccio, gli fece precedere il controllo della vettura portandolo ad una tragica conclusione. Ross perse la vita quella sera. Da quel momento, la vita di Terence cadde in un senso di disperazione totale. Anche la serie Tv ne risentì, passando da 13 ad 8 puntate.

Impostazioni privacy