Ricordate Marina Massironi del trio Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco com’è diventata

Il trio Aldo, Giovanni e Giacomo ci ha fatto divertire per moltissimi anni. Ve la ricordate Marina Massironi? Eccola oggi 

 

3 nomi, 3 volti rappresentativi della comicità da teatro dell’Italia. Aldo, Giovanni e Giacomo ci hanno tenuto compagnia per anni all’intento di numerose trasmissioni e di spettacoli teatrali che hanno fatto il pienone. Battute, sketch e prese in giro reciproche hanno caratterizzato i loro appuntamenti. Inoltre, il trio di comici, ha dato vita anche a dei personaggi diventati iconici all’intento della nostra Tv.

Aldo Giovanni e Giacomo

Basta penare a Pdor figlio di Kmer, Johnny Glamour, Rolando, Tafazzi, Gli Svizzeri, Nico e i Sardi, Mr John Flanagan, Bimbo Gigi, I dottori, Ajeje Brazorf, Il Conte Dracula, Busto Garolfo Cops, I tre gemelli, I bulgari e chi più ne ha più ne metta. Difatti, la lista intera dei loro caratteristici soggetti creati nel corso del tempo, sarebbe veramente interminabile.

Le loro partecipazioni all’interno del programma Mai dire Gol hanno dato prova sempre della loro incredibile bravura. Sono sempre stati in grado di far ridere tutti, grandi e piccini, con una comicità semplice ma sempre ben mirata e studiata. Ma cosa ha potuto fare Marina Massironi all’intento di un gruppo così fortemente maschile? È riuscita a conferire uno sfondo tutto al femminile molto forte e di spicco all’intero progetto.

Che fa oggi Marina Massironi

Marina Massironi

Una vita passata insieme, da quando erano a Mai Dire Gol tutti e quattro, che è andato avanti nel tempo facendo innamorare tutti delle loro serate all’insegna della risata e del divertimento. Ma non solo spettacoli, anche il cinema ricorda grandi opere dei 4 amici comici dal più famoso Tre uomini e una gamba, passando poi per i celebri Così è la vita e Chiedimi se sono felice. Lei rappresentava nei film l’ago della bilancia, in contrapposizione al carattere litigioso di Aldo, Giovanni e Giacomo.

In seguito, data la sua bravura, Marina viene richiesta in diverse pellicole del cinema made in Italy. Difatti, la Massironi, vince due prestigiosi ed ambiziosi premi. Il David di Donatello ed il Nastro D’Argento come miglior attrice non protagonista. Dopo diversi anni affianco al trio comico e, anche come moglie di Giacomo Poretti, il quartetto prende strade diverse e la Massironi esce di scena.

Ma non dalla scena dello spettacolo. Difatti, circa due anni fa, il teatro è stato ancora ospite delle sue doti recitative ne La verità di Bakersfield. Inoltre ha una fiorente carriera anche nel mondo del doppiaggio di catoni animati. Dopo Giacomo, Marina, si è unita allo sceneggiatore ed autore Paolo Cananzi.

Impostazioni privacy