Ricordate Fiorella Pierobon, annunciatrice che lavorò con Mike e Corrado? Ecco che fine ha fatto

Ricordate Fiorella Pierobon, annunciatrice che lavorò con Mike e Corrado? Ecco che fine ha fatto. E’ stata una delle prime e più amate delle reti Mediaset

E’ stato uno dei volti più amati e rassicuranti nei primi anni in cui le reti del Biscione, i canali della Fininvest, gruppo editoriale fondato da Silvio Berlusconi, iniziarono a trasmettere su scala nazionale. In un certo senso Fiorella Pierobon riuscì a soppiantare nelle simpatie dei telespettatori italiani le più conosciute ed esperte colleghe della Rai. Nata a Somma Lombardo in provincia di Varese 61 anni fa, Fiorella Pierobon mise piede all’interno del gruppo Fininvest nel lontano 1982, quando iniziò il suo lavoro di annunciatrice su Italia 1. La prima svolta nell’anno successivo: venne infatti scelta per affiancare Mike Bongiorno in due programmi della neonata Canale 5, Superflash e Bis.

A settembre del 1984 si concretizzò il suo definitivo passaggio su Canale 5: Fiorella Pierobon prese il posto di due volti particolarmente conosciuti come Eleonora Brigliadori e Fabrizia Carminati diventando così l’annunciatrice di punta della rete ammiraglia del gruppo Fininvest. Fiorella è rimasta in carica per quasi vent’anni, apparendo in video più volte al giorno e diventando un volto familiare per milioni di famiglie che seguivano i programma delle reti berlusconiane. In questo lungo periodo numerosi artisti hanno voluto interagire con lei nei suoi annunci, per promuovere attraverso siparietti divertenti i loro programmi; tra questi grandi attori e presentatori come Paolo Villaggio, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Gerry Scotti, Amadeus, il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Lopez e tanti altri

A partire dal settembre del 2003 Fiorella Pierobon, dopo l’addio definitivo al ruolo di annunciatrice e alla stessa Mediaset, fece la sua apparizione in una trasmissione della Rai e partecipò diverse volte, per tre anni consecutivi (dal 2003 al 2006) in veste di inviata da tutti gli stadi d’Italia per commentare le partite dell’Inter all’interno del celebre programma domenicale di Rai 2 Quelli che il calcio…condotto da Simona Ventura. Sempre nello stesso periodo, Fiorella Pierobon ha partecipato come opinionista a varie puntate della trasmissione pomeridiana di Rai 2, L’Italia sul 2.

Oltre alla televisione Fiorella Pierobon aveva un’altra grande passione a cui però ha potuto dedicarsi soltanto da qualche anno: l’arte. L’ex annunciatrice è da qualche tempo un’apprezzatissima pittrice e scultrice. Nel febbraio del 2007 ha aperto a Nizza, sulla Costa Azzurra, un suo atelier/galleria sulla via degli artisti della città nizzarda. Ha realizzato più di 400 opere e da qualche anno a questa parte organizza mostre in giro per il mondo, dove esibisce i propri dipinti e le proprie sculture.

Impostazioni privacy