Avete mai visto la casa di Christian De Sica a Capri: è un regalo del padre

Christian De Sica ha una villa a Capri che è un angolo di paradiso. Gli fu lasciata dal padre come regalo 

 

Una dimora stupenda e degna di un re o una regina. Immersa nel verde nei magnifici luoghi di Carpi, davanti al mare per l’esattezza, sorge la villa che il padre Vittorio De Sica gli lasciò come regalo. Il nostro amato Christian De Sica si è fatto conoscere nel 1972 con la pellicola Paulina 1880. Questo rappresenta il suo debutto al cinema.

Christian de sica

Nel corso della sua vita, lo stesso Christian, ha sempre confessato di sentirsi sempre addosso il peso della notorietà dei genitori. Odiava il paragone con le doti di mamma Maria Marcader e papà Vittorio De Sica, per questo all’inizio non voleva fare l’attore. Almeno non qui in Italia. Poi, all’improvviso, dopo quella sua prima apparizione la sua fama è decollata nel tempo volando sempre più in alto.

Poi, la sua carriera prende una direzione ben specifica grazie ad un genere che diventa una vera icona della risata all’italiana. Si tratta dei cinepanettoni, sempre in coppia con l’amico inseparabile Massimo Boldi. Inoltre, sui set dei vari film, conosce anche l’amico Carlo Verdone. Amico che poi diventa suo cognato. Infatti convola a nozze nel 1980 la sorella Silvia Verdone, con la quale è felicemente sposato ancora oggi.

La villa a Capri di Christian De Sica

Christian de sica

Ormai Christian De Sica vanta una carriera incredibile, oltre 50 anni ed un numero di film impressionante. Quando è lontano dai set passa il suo tempo libero nelle sue dimore, esatto ne ha più di una, in cui si diverte con tutta la sua famiglia. Una in particolare è la più bella e la più lussuosa, che gli è stata lasciata in dono dal padre Vittorio De Sica.

Si tratta di una villa che fa parte della dimora storia I Quattro venti. Per chi non lo sapesse, proprio la villa De Sica, insieme ad altre 4 hanno contribuito a dar vita al grande mito di Capri e della sua eterna bellezza. Passata di mano in mano a vari artisti, arriva poi ai De Sica ed infine al figlio Christian ed alla moglie nel 1996. L’intera proprietà è veramente enorme. 250 metri quadri conta la casa, ma il giardino arriva a toccare la soglia dei 2000 metri quadri.

Al suo interno il lusso è il solo minimo comune denominatore. Una vera reggia non a caso, il living ha l’ingresso che da direttamente sul mare per una vista mozzafiato. I saloni solo molto alti e, i soffitti a volta e le ampie vetrate, permettono alla luce di entrare ed illuminare ogni cosa. Per arrivare nella zona notte ci sono due accessi, uno esterno dal giardino ed uno interno con una scala molto ampia.

Si trovano 2 camere matrimoniali molto grandi, entrambe con bagni en suite. Poi, c’è la parte dedicata alla dependance. Si tratta di una vera e propria SPA, dove mosaici e decorazioni la fanno da padroni. La villa di Capri ha un valore di 4 milioni di euro.

Però poi Christian ha preso la decisone di venderla. L’immobile pertanto è stato affidato all’agenzia di lusso Lionard Luxury Real Estate.

Impostazioni privacy