Paola Barale dice la verità su Gianni Sperti: “Quando eravamo sposati non…”

Paola Barale dice la verità su Gianni Sperti: “Quando eravamo sposati non…”. La showgirl e conduttrice piemontese svela un particolare inedito del suo ex marito

Bella lo è sempre stata, ma l’aspetto fisico non èmai stata l’unica freccia presente nel suo arco. Paola Barale è un volto storico della televisione italiana degli ultimi 30 anni: autoironica, brillante e spiritosa, la showgirl ed ex modella piemontese ha acquisito una straordinaria popolarità conquistando una vastissima fetta di pubblico. La sua carriera, graduale ma inarresatabile, comincia quasi per caso: da giovanissima Paola Barale voleva diventare un’insegnante di ginnastica, tanto da prendere il diploma presso l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino.

Dopo una serie di apparizioni lampo, soprattutto in veste di sosia della cantante Madonna (cui effettivamente somigliava non poco), per Paola Barale la prima svolta arriva alla fine degli anni 80′ quando diventa la valletta di Mike Bongiorno in numerosi programmi trasmessi sulle reti Mediaset. Ma per il grande successo, l’ex modella di Fossano deve attendere il 1996 quando affianca Maurizio Costanzo nella conduzione del programma contenitore Buona Domenica, in onda su Canale 5. Il ruolo di co-conduttrice esalta le sue qualità di brillante intrattenitrice tanto da consentirle di vincere nel 1999 il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Con il passare degli anni inzia a defilarsi dall’intrattenimento televisivo e nel 2015 prende parte in qualità di concorrente al programma di avventura Pechino Express.

Nella sua vita privata, Paola Barale ha sempre cercato di mantenere un basso profilo tenendo il più possibile lontano dalle luci dei riflettori le sue relazioni affettive. La prima storia di una certa importanza che le è stata attribuita fu quella con il conduttore del programma Bim Bum Bam, Marco Bellavia che aveva sostituito Paolo Bonolis. Il legame tra la Barale e Bellavia durò tre anni, dal 1992 al 1995. E proprio nel 1995, quando era conduttrice del programma La sai l’ultima? insieme a Gerry Scotti, Paola conobbe uno dei ballerini del programma, Gianni Sperti, con cui convolò a nozze alla fine di giugno del 1998. Un matrimonio durato lo spazio di pochi anni, finquando la Barale si innamorò del noto modello israeliano Raz Degan.

Poche settimane fa, stuzzicata dalle domande impertinenti dei due attori comici e conduttori Pio e Amedeo, Paola Barale ha svelato un particolare finora inedito proprio sul suo ex marito Gianni Sperti: “Cosa avevate in comune tu e Gianni? La passione per il ballo? Le stesse sopracciglia ad ali di gabbiano o la capacità di guadagnare in televisione senza fare niente?”. La replica tagliente di Paola non si è fatta attendere: “Te lo dico io: le sopracciglia allora erano diverse. All’epoca non le faceva ancora, non aveva ancora l’estetista”.

Impostazioni privacy