Ettore Bassi, il dramma della malattia: “Ho affrontato molti dolori”

Uno dei nostri più grandi attori, Ettore Bassi, parla di sua figlia. La confessione di cosa significa per lui è commovente 

 

Sicuramente ci colpiscono sempre le storie delle persone dello spettacolo che parlando dei loro figli. Una in particolare, quella di Ettore Bassi, lascia senza fiato per quanto sia bella. Parla delle sue figlie in modo veramente speciale, facendoci capire l’immenso amore che prova per loro.

Ettore Bassi

Ettore Bassi si è fatto conoscere sulla piccolo schermo anni fa, e con l’interpretazione in Svegliati amore mio ha riconfermato le sue abilità e la sua bravura. Lo abbiamo amato sopratutto per le sue doti di attore mostrate in Carabinieri e Fuoriclasse quando, già da giovanissimo, dava prova di abilità fuori dal comune. Non tutti forse sanno che, proprio quel periodo, per Ettore Bassi è un vero tugurio.

Difatti aveva perso il padre da poco e la madre versava in condizioni abbastanza critiche. Dopo essersi ripreso, arriva un’altra batosta ma questa volta in campo amoroso. Il suo matrimonio con Angela Riboni finisce, gettandolo nella disperazione. Fortunatamente, poi, Ettore Bassi riscopre di nuovo l’amore. Sopratutto l’affetto del sue 3 bambine lo riempie di gioia e di felicità.

Ettore Bassi e l’amore per le sue figlie

Ettore Bassi

“Ho attraversato molti dolori. Ho perso mio padre, mia madre si è ammalata e il mio matrimonio è finito. Ho sofferto tanto ma superare tutto questo mi ha permesso di evolvere, di maturare e capire chi sono veramente. Adesso, sono un uomo in rinascita”. Ettore Bassi difatti afferma, nell’intervista, che la sofferenza gli ha fatto capire cosa realmente fosse in grado di poter fare e di riuscire a sopportare.

Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, l’attore, aveva confidato una sua parte della vita privata sconosciuta ai molti. “La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei. È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua”. Ettore Bassi parla di sua figlia Amelia, mentre partecipa al programma condotto da Milly Carlucci.

Sua figlia è nata con la sindrome di Down, ma i medici non sono mia risusciti a capirlo durante la gravidanza. Gli esami non avevano mai portato a galla la possibilità che questa sindrome potesse effettivamente esserci. Ettore parla di Amelia con occhi lucidi e pieni di amore. Afferma che la figlia gli ha permesso di poter vedere con occhi diversi la vita, occhi che prima non aveva.

“Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità”. Ettore è padre di Amelia, Olivia e Caterina.

Impostazioni privacy