Ricordate Amorilandia? Era la villa di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: una reggia principesca

Ricordate Amorilandia? Era la villa di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: una reggia principesca. Ecco il nido d’amore della celebre coppia della canzone italiana separatasi nel 2020

Bravissimi, talentuosi, ammirati e invidiati. Per quasi 15 anni è stata la coppia più celebre della musica italiana. Il rapporto tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nacque su basi esclusivamente professionali ma ben presto deviò su un percorso diverso, fatto di passione e sentimenti forti. Quando resero pubblica la loro relazione, nel dicembre del 2006, si frequentavano assiduamente già da quasi due anni. Anna, all’epoca appena maggiorenne, era già nota al grande pubblico grazie alle prime fortunate partecipazioni al Festival di Sanremo. Gigi invece, di vent’anni più grande di lei, era già un cantautore affermato.

La storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio ha fatto sognare milioni di fan, soprattutto tra i più giovani. Ed è stato un toccasana per siti e riviste di gossip, smaniose di immortalare la coppia in giro per il mondo. Tra i due, oltre alla notevole distanza nagrafica, spiccava la differenza di esperienza. Mentre per la cantante di Sora il rapporto con il collega ha rappresentato il primo vero grande amore della sua vita, il cantautore napoletano oltre ad avere alle spalle vent’anni di matrimonio era padre di tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Per questo, soprattutto all’inizio, la relazione tra la Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata sommersa dalle critiche. Il cantautore venne accusato di aver apporfittato della giovane età di lei; Anna a sua volta fu messa all’indice, denigrata e tacciata di opportunismo.

Ma il rapporto tra Anna e Gigi è andato avanti spedito, contro tutto e tutti. Nessuno dei due si è lasciato condizionare da critiche preconcette e accuse ingiustificate. Anzi, nel 2010 il loro amore si è consacrato con la nascita del figlio Andrea: un momento unico che la coppia aveva deciso di trascorrere a Roma, dove avevano deciso di trasferirsi. Nella Capitale, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio avevano deciso di acquistare, nell’esclusivo quartiere residenziale dell’Olgiata, una sontuosa e lussuosissima villa.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, Amorilandia era il loro nido d’amore: lusso sfrenato e piscina spettacolare

Ma quello che doveva essere, almeno nelle intenzioni della coppia, una sorta di riservato e intimo nido d’amore, col passare del tempo è diventato un vero e proprio porto di mare. Ad Amorilandia, il nome che la coppia aveva dato alla villa, il via vai era continuo: amici, colleghi, i tre figli di Gigi D’Alessio con i rispettivi amici e fidanzati. La villa dell’Olgiata si era trasformata in una base d’appoggio per tante, troppe persone: forse è anche per questo che la storia più discussa dei primi anni 2000 è finita.

 

Impostazioni privacy