Caterina Balivo e il nodulo sospetto: il retroscena di paura

Caterina Balivo e il nodulo sospetto: ecco cosa ha scoperto la conduttrice. La celebre conduttrice e showgirl ha vissuto un’esperienza poco piacevole

Dal terzo posto al concorso di Miss Italia al ruolo, invidiabile e meritatissimo, di conduttrice di punta dei programmi della Rai. E’ questa in estrema sintesi la parabola di Caterina Balivo, quarantunenne showgirl ed ex modella diventata nel giro di qualche anno apprezzatissima presentatrice tv. Nata a Napoli ma cresciuta in provincia di Caserta, sofisticata bellezza mediterranea, dopo l’attività di modella per lei si aprono le porte dello spettacolo grazie alla presenza come valletta del compianto Fabrizio Frizzi nella 7/a edizione del programma Scommettiamo che…?. Le sue prime esperienze in qualità di conduttrice risalgono al 2003 con Unomattina Estate, che si trasforma nel vero trampolino di lancio della sua carriera.

Nel 2005 sempre su Rai 1, diventata la sua seconda casa, conduce insieme al giornalista Paolo Brosio le puntate speciali di Linea Verde in diretta da Sanremo e da Verona. La carriera di Caterina Balivo compie l’ultimo definitivo salto di qualità a settembre dello stesso anno quando assume la conduzione solitaria del varietà pomeridiano di Rai 1, Festa italiana, trasmissione che grazie allo straordinadio successo ottenuto i vertici dell’azienda prolungano praticamente ad libitum fino al 2010. Inizialmente considerata come una sorta di costola de La vita in diretta, Festa italiana si trasforma nel vero spettacolo di punta della rete ammiraglia della tv di Stato.

I meriti di Caterina Balivo sono evidenti: con la sua contagiosa e travolgente simpatia riesce ad attirare un sempre maggior numero di telespettatori. Una decina d’anni fa la sua ascesa conosce un’improvvisa battuta d’arresto: la Balivo, in corsa per ottenere la conduzione dei due programmi di punta della domenica, Domenica In e Quelli che il calcio, a sopresa incassa una doppia bocciatura. Dopo una pausa legata alla prima gravidanza, Caterina Balivo torna da protagonista sugli schermi televisivi con la conduzione del programma Detto Fatto in onda ogni pomeriggio su Rai 2.

Caterina Balivo, la spiacevole scoperta: c’è un nodulo al collo del piede

Conduttrice di successo, moglie e madre felice: un vero idillio che ha rischiato di spezzarsi quando qualche mese fa in piena pandemia da Covid-19, Caterina Balivo ha scoperto di avere un rigonfiamento anomalo all’altezza del collo del piede. Non appena le è stato possibile, si è ovviamente sottoposta a dei controlli piuttosto approfonditi che hanno fugato dubbi e paure: “Ecografiafatta, c’è una ciste sul collo del piede che forse dovrò togliere o forse andrà via da sola in estate, ma comunque va tutto bene”. Allarme per fortuna rientrato e un grosso sospiro di sollievo da parte di tutti i suoi fan.

Impostazioni privacy