Flavio Briatore, un nababbo dalle molte case: ecco dove si trovano

L’imprenditore Flavio Briatore possiede numerose case in tutto il mondo: ecco dove si trovano, i dettagli e le curiosità

Flavio Briatore, classe 1950 è un famoso imprenditore noto al mondo del gossip per essere stato l’ex compagno della bellissima Elisabetta Gregoraci e di Naomi Campbell. E’ sempre stato circondato da donne molto belle e, spesso ha parlato del rapporto che ha legato lui a molte donne dello spettacolo.  Negli anni Ottanta si trasferisce a Milano e comincia a frequentare l’ambiente della Borsa facendo amicizia con Achille Caproni noto per la sua impresa Caproni Aereoplani  che decise di affidarli la gestione CGI una delle holding del suo gruppo e, grazie all’amicizia con Luciano Benetton apre dei franchising Benetton facendo rapidamente carriera nell’azienda.

 

fLAVIO OCCHIALI NERI
Curiosità (foto web)

Nel 2015 ha perso suo fratello, un momento davvero triste e buio affrontato dall’imprenditore in quanto era molto legato all’uomo affermando: “Ho pensato che faceva la vita che tutti i medici raccomandano, il contrario della mia. Si alzava alle sei, andava a letto alle nove, lavorava nei campi, con gli ulivi, e produceva un olio straordinario che gli compravo quasi tutto io. È tornato a casa alle sette di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora, la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili”.

Prima del successo che ha raggiunto con costanza, forza di volontà e spirito imprenditoriale, egli ha raccontato di quando da piccolo faceva il chierichetto e ha dichiarato: “Mio padre veniva a trovarmi ogni due settimane, quando la corriera lo permetteva. Le prime volte attendeva per i colloqui assieme agli altri genitori nella grande sala predisposta per gli incontri. Solo che via via spuntavano i miei compagni ma non io. Allora domandava ai bidelli: Ma dov’è mio figlio? Chi è il suo?, Flavio, si chiama Flavio Briatore?. Ah… Briatore è di nuovo in punizione nella sala delle colonne. Se vuole vederlo deve seguire il corridoio, avanti di là…. Alla fine papà smise di aspettarmi con gli altri genitori. Ad ogni visita andava dritto nella sala delle colonne. Non c’era rischio di sbagliare: ero sempre lì”. 

Il patrimonio di Briatore si aggira intorno ai 185 milioni di dollari ,in quanto il Bilionaire ha un giro d’affari che si aggira a 18.1 milioni e possiede moltissimi appartamenti nel mondo.

Le case in possesso dall’imprenditore Briatore

Flavio Briatore casa
Le case (foto web)

Flavio Briatore possiede numerosi appartamenti in diverse città ma con un’unica caratteristica che le accomuna tutte: lusso, design moderno e arte. Egli possiede una casa extra lusso che può essere definita una vera reggia a Montecarlo in stile moderno, sfarzoso e classico dove il colore dominante è il verde. Possiede delle opere d’arte dal valore di  100 mila euro, fino a capolavori da capogiro, per un totale di oltre e 1 milione e 400 mila euro.

Gli altri appartamenti in suo possesso si trovano in Sardegna, Londra e Malindi dove il lusso è il bigliettino da visita di Flavio.

Impostazioni privacy