Ricordate Aleandro Baldi, il cantante che vinse Sanremo: ecco oggi che fine ha fatto

Aleandro Baldi, fu un grande cantante che riuscì a portarsi a casa il primo posto al “Festival di Sanremo”. Ma oggi che fine ha fatto?

Lo ricorderete in molti, poiché il suo esordio sul palcoscenico lo ha avuto molti anni fa partecipando ad un talent scout, grazie al famoso produttore discografico Giancarlo Bigazzi. Stiamo parlando dell’ex vincitore di Sanremo: Aleandro Baldi.

Aleandro Baldi

Anche se la sua vittoria risale ormai a parecchi anni fa,  in occasione della 37esima edizione del Festival di Sanremo, aveva conquistato il palco dell’Ariston, ancora oggi il pubblico si domanda che fine abbia fatto. Correva l’anno 1987 ed il cantautore si è classificato al secondo posto nella categoria Giovani con il brano “La nave va”. Ma questo fu solo l’inizio.

Il suo è stato un successo che lo ha subito consacrato nel panorama musicale del tempo infatti in quello stesso anno ha pubblicato il suo primo album e nel 1989 è arrivata la seconda partecipazione al Festival, classificandosi terzo nella categoria emergenti con l’inedito brano “E sia così”. Ma vediamo che fine ha fatto oggi.

Aleandro Baldi: carriera

Il vero inizio pero, per Aleandro arriva nel 1992  quando esibendosi con Francesca Alotta con la celeberrima canzone a tutti nota, “Non amarmi”, vinse nella categoria “Nuove proposte” di Sanremo. Un successo mondiale, che verrà reinterpretato da grandi artisti come Jennifer Lopez e Marc Anthon.

Ma dopo un successo improvviso, la sua fama è andata diminuendo ed a oggi sappiamo ben poco di lui.  Baldi è nato a Greve in Chianti nel 1959, dopo la prima vittoria al Festival di Sanremo  il cantautore ha anche pubblicato il libro “Il sole dentro”, insieme ad Enzo Lazzerini.

Oggi

Da quel momento le cose per il cantante sono molto cambiate, lo ricorderete forse nel 2008 quando fu ospite fisso su Rai 1 a “Volami nel cuore“. Poi arriva il Premio Mia Martini Speciale per aver portato la musica italiana nel mondo.

Nel 2010 l’artista toscano si è anche diplomato in chitarra presso il Conservatorio con il massimo dei voti. Nel 2014 è tornato in tv come ospite fisso di “Domenica In” e l ‘ultima apparizione televisiva è stata Rai 1 negli show “I raccomandati” e “I migliori anni”.

Da quel momento le uniche notizie che si hanno su Aleandro Baldi provengono dal suo profilo social in cui è molto attivo. Lì, infatti aggiorna il suo pubblico sulle sue iniziative e la sua quotidianità, mostrando ancora la sua passione per la musica che arde come parecchi anni fa. 

Impostazioni privacy