Lady Gaga ha un cugino italiano: ecco chi è e cosa fa

Lady Gaga ha un cugino italiano: ecco chi è e cosa fa. La celebre cantante e attivista americana è di lontane origini siciliane e ora un certo Germanotta le manda un video

Di lei fa letteralmente impressione la rapidità con cui ha scalato la vetta del successo e della celebrità. Alcuni dei suoi 11 album realizzati in studio risultano ad oggi tra i più ascoltati e venduti degli ultimi trent’anni. Stiamo parlando di una vera e propria icona della musica leggera americana, una vera e propria leggenda vivente che risponde al nome di Lady Gaga. Al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, nata 31 anni fa a New York, si è imposta da subito nel panorama musicale internazionale sia per il suo stile istrionico e provocatorio sia soprattutto per le qualità artistiche e canore che riesce ad esprimere al massimo soprattutto nei concerti dal vivo.

I primi grandi successi internazionali di Lady Gaga risalgono al 2008 con l’uscita del suo primo album, The Fame, considerato dalla prestigiosa rivista americana Rolling Stone tra i 100 migliori album di debutto della storia della musica. Dall’album The Fame vengono estratti alcuni brani singoli come Just Dance e Poker Face che ottengono un successo clamoroso. La fama e la popolarità di Lady Gaga si espandono a velocità impressionante: A The Fame fa seguito nel 2009 l’EP The Fame Monster, dal quale sono stati estratti i singoli Bad Romance, Telephone e Alejandro. Il secondo album in studio di Lady Gaga, Born This Way, pubblicato nel 2011, ha raggiunto il primo posto nellc alssifica delle vendite sia negli Stati Uniti d’America che in altri venti stati.

Lady Gaga, fin dall’inizio della sua carriera, ha sempre rivendicato con orgoglio le sue chiare origini italiane. Il padre della cantante, Joseph Germanotta è un imprenditore e ristoratore americano di origini siciliane (suo nonno era originario di Naso, un paese in provincia di Messina ed era emigrato negli Stati Uniti nel 1908). La madre di Lady Gaga è invece un’imprenditrice americana di origini franco-canadesi.

Lady Gaga, spunta un presunto cugino italiano: “Sono Antonino Germanotta, aiutaci”

Le origini italiane della celebre popstar hanno messo in moto una serie di meccanismi spesso incontrollabili: dallo spirito di emulazione alle millanterie di presunti parenti siciliani che in questi anni sono spuntati fuori come funghi. L’ultimo in ordine di tempo è Antonino Germanotta, un giovane influencer molto attivo sui social che poco più di un anno fa, in occasione dell’esplosione della pandemia da Covid-19, inviò alla presunta celebre cugina un video messaggio. “Cara Gaga, cara cugina, ti faccio i miei più sinceri auguri di compleanno. Noi non ci conosciamo direttamente, io sono tuo cugino Antonino Germanotta. I nostri nonni erano cugini. Antonino, che sul suo profilo si diochiara “Italian cousin of Lady Gaga“, ha poi inviato una vera e propria richiesta d’aiuto alla cantante: “I veri membri della nostra famiglia risiedono in un paesino in Sicilia che è minacciato dal coronavirus. Ti prego, aiutaci”.

Impostazioni privacy