Amava giocare con le bambole, da grande ha calcato i più grandi palchi del mondo

Un talento che si nascondeva dentro quello sguardo innocente. Una donna che è diventata una cantante incredibile 

 

Una carriera che non ha rivali, una donna forte e che si è fatta da sola. Non ha paura di dire ciò che pensa o ciò che prova, sempre la prima a metterci la faccia. Facciamo un viaggio alla scoperta di questa grandissima cantante del nostro paese e che ha fatto sognare tutti con la sua voce.

Katia ricciarelli

Soprano eccezionale, ha spesso parlato del rapporto che aveva con i suoi genitori. La madre, sempre presente e di fondamentale aiuto in tutta la sua vita, l’ha considerata e tratta come una regina fino alla sua morte. Ma il padre, per lei, è stato sempre un’incognita. Non ha mai saputo chi fosse, se non grazie ad una foto dove proprio la madre gli rivelò la sua identità.

“Un giorno andai in visita a dei malati, in un ospedale, e mi scattarono molte foto. Quando tornai a casa le mostrai a mia madre, che mi disse: ‘Ecco vedi, questo è il tuo papà’. Mio padre era lì e stava morendo, ma io non lo sapevo”. In questo modo, la soprano, rivela come è venuta a sapere dove fosse il padre.

È diventata la soprano più amata di sempre

Katia ricciarelli

“Mia madre è stata tutto, il perno della mia vita, senza mai impormi nulla. I veri genitori dovrebbero fare così, consigliare, ma non imporre ai bambini di diventare dei bambini prodigi che se poi non lo fanno diventano dei mostri”. Così invece Katia Ricciarelli dipinge la madre, come un angelo custode sempre presente. Una donna che ha fatto di tutto per poter fare a Katia ciò che voleva. Poi arriva la dura confessione.

Katia Ricciarelli apre una parentesi sul tentato suicido, quando era ancora giovane. E tutto per le troppe attenzioni di un frate, il quale le aveva messo gli occhi addosso. Nel suo percorso ha provato a farle credere che il suo unico futuro era la vita ecclesiastica. Katia però capì ad un certo punto che si era innamorato di lei e non voleva che nessuno potesse averla, visto che lui non poteva.

Poi, scoperto tutto il teatrino, lui ha provato a farle credere di essere pazza e che tutto quel che diceva fosse frutto della sua mente. Così, in preda alla disperazione per i tanti traumi vissuti, la Ricciarelli provò a togliersi la vita con dei sonniferi. Però, la madre, riuscì a salvarla.

Impostazioni privacy