La dieta devastante di Barbara D’Urso: tutti i segreti della sua bellezza

Tutti si chiedono come fa Barbara D’Urso a mantenere una forma fisica impeccabile: ecco i segreti della sua bellezza

Barbara D’Urso, classe 1957, nasce a Napoli e rappresenta uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano che, con i suoi programmi ha fatto sì che diventasse un volto pubblico e amato dagli spettatori. Ha debuttato i televisione negli anni Settanta partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 e dal 2003 è volto di punta di alcuni programmi molto seguiti come il Grande Fratello, e altri spettacoli di intrattenimento come i suoi programmi Live- Non è la D’Urso e Pomeriggio Cinque; è stata attrice di alcune fiction importanti come la Dottoressa Giò.

 

barbara sorride
Curiosità (foto web)

Nella vita ha da sempre sognato di fare la modella ma per via della sua altezza non ha coronato il suo sogno ma in compenso ha iniziato la sua carriera da showgirl nel 1977 su Telemilano 58 con il nome di “Barbara”, poiché secondo i dirigenti il suo vero nome era molto meridionale, con il programma televisivo Goal, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi.

Barbara ha condotto diversi programmi e varietà già agli inizi degli anni Ottanta,  fra cui Forte fortissimo e Fresco fresco, entrambi del 1982 e in onda su Rai 1, ultime trasmissioni a cui ha partecipato prima di ritornare nel mondo del cinema fino al grande successo della fiction la Dottoressa Giò in cui l’attrice interpretava la protagonista, “Giorgia Basile” detta “Giò”, una ginecologa di un ospedale pubblico.

Non tutti lo sanno ma la famosa conduttrice ha svelato di aver paura di volare, in gergo tecnico si chiama aerofobia tanto che ha rivelato in un’intervista: “Pur di evitare l’aereo, viaggerei in cammello. Mi imbottisco di tranquillanti e mi siedo nella cabina di pilotaggio, accanto al comandante: così ho l’impressione di poter controllare le operazioni di volo”.

Ma nonostante passano gli anni la bellissima Barbarella è sempre impeccabile e il pubblico si chiede quali sono i suoi segreti.

I segreti di bellezza della conduttrice Barbarella

barbara sorride
La bellezza (foto web)

Barbarella, nonostante la sua età e gli anni che avanzano è sempre bellissima e dalle forme invidiabili, tutto frutto dell’alimentazione che segue, semplice basata su frutta, verdura, tanta acqua e cereali integrali senza mai dimenticare l’esercizio fisico.

La giornata tipo di Barbara D’Urso è molto semplice: appena alzata beve mezzo litro d’acqua a temperatura ambiente e un bicchiere di succo d’aloe, due abitudini sane per eliminare le tossine accumulate durante la notte; successivamente fa colazione, rivelando che è uno dei momenti più importanti della giornata e ogni mattina dedica la giusta attenzione, mangia una fetta di pane integrale, uno yogurt e un centrifugato di rape rosse, carote e mele, tutti cibi che combattono l’invecchiamento.

Per il pranzo, invece, l’alimentazione della conduttrice prevede di mangiare a pranzo pasta integrale condita con verdure crude e un filo d’olio extravergine e a cena un secondo proteico a scelta, privilegiando pesce o tofu che sono ricchi di omega 3 e che combattono il colesterolo. Anche se spesso è fuori con amici a cenare, ella fa attenzione all’alimentazione confessando che una pizza o un bicchiere di vino non fanno male ma è importante sapersi controllare.

Il segreto della sua bellezza è un’alimentazione ricca e bilanciata con delle piccole regole che, se seguite con costanza, portano ad ottimi risultati.

Impostazioni privacy