Alessandro Gassman e la confessione dolorosa sulla malattia: “un sudore freddo..”

Alessandro Gassman parla del momento della sua vita quando è entrato in cura. Il dramma è avvenuto all’improvviso, preoccupando l’attore 

 

Uomo affascinante ed attore eccezionale, queste le caratteristiche che ci vengo in mente quando pensiamo a Alessandro Gassman. Tuttavia c’è molto di più dietro il suo nome e la sua vita. Ma prima facciamo un passo indietro. Alessandro viene da una famiglia di grandissimi artisti. Basti pensare che i genitori, Vittorio Gassman e Juliette Mayinel, sono stati due attori che hanno rivoluzionato l’idea di interpretazione e recitazione.

Alessandro Gassman

Questo per lui, da sempre, ha significato un grosso peso riguardo la sua carriera. Un costante sentirsi in contrapposizione e sotto giudizio per le sue doti attoriali. Inoltre la sua vita, fin dall’infanzia, è stata caratterizzata dal divorzio di papà e mamma. Ha instaurato dei rapporti eccellenti con tutti e due i genitori, ma con il padre c’era tuttavia aria di tempesta. Questo perché, Vittorio Gassman, ha costretto praticamente il figlio al suo stesso lavoro.

Alessandro debutta affianco al padre nel film Di padre in figlio, di carattere autobiografico a 17 anni. La pellicola è diretta e girata dallo stesso Vittorio, che decide di comprendere il figlio per portarlo sulla retta via. Difatti Alessandro si descrive all’epoca come amante dello sport e gli piaceva fare a botte, ma lo studio proprio non lo mandava giù. Però il suo talento, già all’epoca, lo ha reso l’attore che ammiriamo oggi.

Alessandro Gassman e la confessione sulla paura di quel giorno

Alessandro Gassman

Alessandro Gassman ha una carriera che è costellata di successi sul grande e piccolo schermo. Oltre ad un percorso ricco di soddisfazioni, Gassman però raconta anche di aver vissuto un vero dramma che lo ha lasciato senza parole. Alessandro ha molto temuto quando si è accorto che c’era qualche cosa che non andasse per il verso giusto. Un momento che lo ha gettato nella disperazione dover chiedere aiuto.

“La prima volta è successo nel 2002, mentre ero a letto, all’improvviso l’ansia sale, un sudore freddo, il cuore che batte forte… un attacco di panico”. Alessandro Gassman ha voluto condividere un problema accaduto qualche tempo fa, che lo ha molto spaventato. Si tratta di veri e propri attacchi di panico, i quali hanno messo a dura prova la sua serenità e sicurezza nella vita.

“Sono entrato in cura”. Afferma l’attore quando ripensa a quei momenti molto duri. Difatti Alessandro ha chiesto aiuto a degli specialisti per poter trovare una soluzione ed uscire da quel tunnel che lo stava tirando sempre più giù. Nel 2003 è dovuto entrare in psicoanalisi in quanto da solo non riusciva a venire fuori.

Si tratta di un problema sempre più diffuso nella nostra società, che Gassman porta dentro il suo cuore. Ancora oggi si impegna molto per riuscire a gestirli, senza che condizionino la sua vita. Un lavoro costante e che non deve mai essere messo da parte.

Impostazioni privacy