Lorenzo Ciompi, da attore al designer: ecco che fine ha fatto il protagonista di Vivere

Un cambio di rotta per Lorenzo Ciompi veramente inaspettato. La sua carriera è passata dall’attore al design

 

L’attore di Vivere che ci ha tenuto compagnia per molto tempo. Oggi fa tutt’altro, e la sua carriera ha preso una svolta del tutto diversa da quella che ha avuto all’inizio. Il suo successo come attore arriva per le due produzioni italiane che hanno riscosso un successo clamoroso negli anni. Stiamo parlando di Incantesimo 6 e di Vivere. Ma prima di questo, quale è stato il suo percorso in gioventù?

Lorenzo ciompi

Ciompi, nato a Firenze nel 1963, frequenta alcune accademie per formarsi come professionista. Da il Laboratorio internazionale dell’attore a Firenze arriva a L’Actor’s studio di News York, passando anche per la Bottega teatrale. Un percorso di formazione veramente interessante e che porta i suoi frutti a Lorenzo Ciompi. Una delle serie più importanti di sempre, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo molti attori ora famosi.

Lorenzo Ciompi è stato uno di questi, dal 1999 al 2002 e dal 2007 al 2008, ha ricoperto uno dei ruoli più amati nella serie Tv. Stiamo parlando di Andrea Gherardi. Ma non solo, difatti negli stessi periodi, prende parte anche ad altre 2 miniserie. Miniserie che hanno avuto un grande impatto per il suo futuro.

Lorenzo Ciompi: cosa fa oggi l’attore

Lorenzo ciompi

Si tratta di Questa è la mia terra e la miniserie Commesse come il dottor Livata. Gli anni dal 1999 al 2002 sono per lui molto importanti, in quanto, è qui che la sua carriera da attore prende veramente il via. Poi però si cimenta anche in un’opera molto lontana dal ruolo di attore. È il 2011 quando decide di scrivere un libro, molto emblematico. S’intiola Un giardino sul Nilo, Siccome Editore.

Il romanzo è ambientato nel ‘900 ed ha come protagonista una donna anticonvenzionale. Le sue scelte sono completamente all’opposto di una donna di quell’epoca, ma le porta avanti con molta fierezza. Il destino però ci mette il suo zampino, rendendole la vita veramente difficile giorno dopo giorno.

Oltre a questo libro, anche il 2009 per lui significa un cambio di rotta ed una nuova aria per la sua carriera. Difatti Ciompi abbandona il mondo delle soap per darsi ad una nuova avventura nel settore della conduzione televisiva. Difatti Lorenzo diventa il presentatore di un programma che verte attorno al design. Si tratta di una trasmissione che prende il nome di Le case di Lorenzo.

Inoltre, con il giornale Marcopolo, instaura una collaborazione come inviato viaggi. Ma accade l’impensabile quando diventa la vittima di una truffa in una prenotazione in Sardegna. Come è finita? Che ha perso tutti i soldi destinati per la vacanza che aveva prenotato, con una denuncia dai carabinieri.

Impostazioni privacy