Gina Lollobrigida, un patrimonio da capogiro: ecco la cifra spaventosa

Gina Lollobrigida, una carriera inestimabile sotto molti punti di vista. Ciò implica che anche il suo patrimonio sia incredibile 

 

Fascino e bellezza sono le prime due cose che ci vengono in mente quando ci riferiamo a Gina Lollobrigida. Una carriera costellata, oltre che di successi intramontabili, anche di un ventaglio di premi di un livello veramente eccelso. Difatti, la Lollobrigida, ha vinto un Golden Globe, due Nastri D’Argento e sette David di Donatello. Insomma, una donna simbolo del cinema italiano di spessore.

gina lollobrigida

Bellissima ed amatissima, Gina Lollobrigida è un’attrice, fotografa e scultrice apprezzata a livello europeo negli anni ’50 e ’60. Di un fascino sconvolgente, divenne vero e proprio sex symbol ed idolo di molte donne. Inizia a Miss Italia, ma la sua straordinaria bellezza la fa volare fino a Hollywood. Ben 70 anni di onorata carriera, lastricata di successi e di vere e proprie opere dall’incredibile spessore umano.

Nonostante nasca da una famiglia benestante, nel 1927, la sua famiglia perde tutto a causa di un bombardamento angloamericano. Si trasferiscono perciò a Roma, iscrivendo Gina all’Istituto di Belle Arti ma non riescono a pagare i suoi studi. Lei però non vuole smettere, perciò si mantiene venendo caricature al carboncino e posando per alcuni fotoromanzi. nel 1947, una fortuita partecipazione a Miss Italia su consiglio di un amico, la lancia nel modo dello spettacolo.

Gina Lollobrigida ed il suo sconfinato patrimonio

gina lollobrigida

La sua carriera nel cinema inizia nel 1945. Da lì, prima di diventare l’attrice che conosciamo oggi, ne ha fatta di gavetta. Difatti ha iniziato come controfigura, compara passando per ruoli minori. Nel 1950 vola ad Hollywood per la proposta dello scopritore di dive Howard Hughes, ma quando scoprì che sarebbe stata rinchiusa in una gabbia tornò in Italia. Proprio gli anni ’50, segnano la svolta della sua carriera. In uno dei film con Vittorio De Sica, con lei nasce il neologismo di maggiorata fisica.

Ovviamente, data una carriera del genere, se si pensa alle cifre che possa aver guadagnato nel tempo si crede che siano da capogiro. Sicuramente, quando si parla di personaggi di questo calibro, una precisazione è sempre dovere di cronaca. Fare delle stime e ragionare su compensi precisi è, pressoché, impossibile. Però ci sono molte voci ed informazioni riguardo il patrimonio di Gina Lollobrigida.

Una rivista internazionale avrebbe sottolineando il cachet dell’attrice tra il 2019 ed il 2020. Nello specifico dal mese di dicembre fino allo stesso mese dell’anno dopo. La rivista in questione, People with Money, ha parlato di ben 75 milioni di dollari in un anno.

Alcune star di Hollywood hanno espresso molti dubbi riguardo a compensi del genere. Ma, nel corso della sua storia nel mondo dello spettacolo, la star di Hollywood e d’Italia si dice che abbia un patrimonio stimato di circa 215 milioni di dollari.

Impostazioni privacy