Arisa e tutta la verità sull’addio a Maria De Filippi: “Io non ho abbandonato Amici”

Arisa e tutta la verità sull’addio a Maria De Filippi. A poche ore dal suo esordio a Ballando con le Stelle, la cantante fa chiarezza sul suo rapporto con la conduttrice di Amici

Arisa
Arisa

E’ una delle interpreti più conosciute e apprezzate degli ultimi vent’anni. Senza alcun dubbio la carriera di Arisa, 39 anni, è stata finora un crescendo praticamente inarrestabile. Grazie ad un timbro vocale quasi unico e certamente particolare, la cantante genovese ha conosciuto un successo che non accenna a diminuire. Nata a Genova ma cresciuto in provincia di Potenza, città d’origine della sua famiglia, Arisa ha saputo mettersi in evidenza fin dalla fine degli anni 90′ con delle convincenti partecipazioni ad alcuni concorsi canori locali. Ma la prima vera svolta arriva nel 2008 quando vincendo il concorso SanremoLab conquista il diritto a partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

In quella occasione si esibisce sul palcoscenico del Teatro Ariston presentando il brano Sincerità. La canzone si classifica al primo posto e ottiene un successo straordinario. Da quel momento in poi la carriera di Arisa sboccia definitivamente, tanto che ad un certo punto anche il cinema si accorge di lei. Solo nel 2011 recita in due film diretti da registi importanti del panorama italiano: Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi e La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi.

maria de filippi
Maria De Filippi

Qualche anno fa, esattamente nel 2018, sulla scorta del suo strepitoso successo, Arisa è stata chiamata a far parte della giuria del programma Amici in onda sulle reti Mediaset e condotto, come tutti ovviamente sanno, da Maria De Filippi. Una partecipazione cui la cantante potentina ha posto la parola fine nel momento stesso in cui ha ricevuto l’invito di Milly Carlucci a partecipare, in qualità di concorrente, allo show Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 il sabato sera. L’addio di Arisa alla giuria di Amici ha fatto molto discutere sia gli spettatori che gli assidui frequentatori dei social network.

A rompere il silenzio sull’argomento è stata proprio Arisa che a poche ore dal suo debutto come ballerina di Ballando con le Stelle ha voluto chiarire la situazione: “Io non ho abbandonato Amici. Maria e tutto quello che fa mi hanno sempre tenuto compagnia da quando ero piccola. Diciamo che ho avuto un’impasse, non sapevo se sarei riuscita a terminare il mio disco, c’erano un sacco di cose in ballo. Però non ho abbandonato Amici – ripete ancora -. Lo guardo, mi mancano e nonostante io stia bene qua e stia facendo una cosa per me molto bella, una parte del mio cuore è sempre lì perché a me ha dato tanto“.

 

Impostazioni privacy