Sanremo 2022, colpo di scena: Amadeus li ha scelti

Sanremo 2022: Amadeus verso la scelta di due influencer. Il prossimo conduttore del festival della canzone italiana sta per sciogliere le riserve

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Il Festival di Sanremo è da tre anni a questa parte diventato una sua creatura. Amedeo Umberto Sebastiani, meglio conosciuto come Amadeus, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la conduzione della tradizionale kermesse musicale in onda dal Teatro Ariston di Sanremo. L’ex dj radiofonico, scoperto a metà degli anni 80′ su Radio Deejay da quel pioniere che risponde al nome di Claudio Cecchetto, Amadeus ha intrapreso un percorso professionale che, tra molti alti e qualche battuta a vuoto, lo ha reso uno dei volti più popolari e apprezzati della televisione italiana.

In poco meno di quarant’anni di carriera, Amadeus ha stretto alcune solide amicizie con altrettanto celebri personaggi dello spettacolo: in primis Fiorello, una sorta di fratello acquisito. Poi il regista toscano Leonardo Pieraccioni e il cantautore Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La scalata verso il successo di Amadeus ha conosciuto la sua vera svolta a metà degli anni 90′ quando fu chiamato alla conduzione del Festivalbar, trasmesso sulle reti Mediaset. Nei primi anni 2000 arriva l’approdo in Rai dove si impone con un programma pre-serale che ottiene nel giro di poco tempo ascolti record: L’Eredità.

de Lellis
Giulia De Lellis (Instagram)

Sanremo 2022: Amadeus vuole due influencer, la prima sarà Giulia De Lellis

L’apice del successo è arrivato nel 2020 con la chiamata dei vertici della Rai per condurre il Festival di Sanremo: un giusto riconoscimento per un professionista che con spirito di sacrificio e grande determinazione ha ottenuto risultati straordinari in termini di ascolto e gradimento. Qualche polemica in realtà ha sollevato l’edizione dello scorso anno, svoltasi in pieno lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19. Alla fine il Festival è andato regolarmente in onda ma praticamente a porte chiuse. Per la prossima edizione in programma a febbraio 2022 è previsto invece il ritorno del pubblico e Amadeus vuole fare le cose in grande.

Il conduttore ha in mente una clamorosa novità: farsi affiancare da due note influencer. C’è il riserbo più stretto sul primo nome, mentre sul secondo pare non ci siano dubbi. Dovrebbe essere la bellissima Giulia De Lellis ad affiancare Amadeus nella conduzione del festival della canzone italiana. Sembra infatti chelo show man ravennate sia stato folgorato da Giulia durante la sua partecipazione a I Soliti Ignoti. Proprio in quella serata, l’influencer ha mostrato tutta la sua simpatia ed energia, conquistando anche il pubblico di Rai Uno. Da escludere invece il coinvolgimento di Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy