Era una bimba che amava la tv, oggi è tra le conduttrici più richieste

Fin da bambina un sorriso dolce e carino, oggi una tra le più brave conduttrici italiane: ecco di chi si tratta

Sin da piccola una bambina dolce e carina e dal sorriso sincero, oggi tra le conduttrici più richieste del panorama televisivo e della conduzione italiano: stiamo parlando di Simona Ventura. Ella, classe 1965, è divenuta nota al pubblico negli anni Ottanta come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta. Uno dei programmi che le ha dato maggiore notorietà è stato, Quelli che il calcio per ben dieci stagioni.

 

Simona sorride
Curiosità (foto web)

Nei primi anni Novanta, Simona passa a Mediaset conducendo programmi quali Mai dire gol della Gialappa’s Band, Scherzi a parte condotto con Teocoli e Massimo Lopez, il Festivalbar 1997 in coppia con Fiorello, Gli indelebili ’99ComiciZelig e Le Iene e quest’ultimo show segna la sua affermazione come presentatrice prima in trio con Dario Cassini e Peppe Quintale e in seguito con Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

Una delle trasmissioni che l’ha consacrata tra le conduttrici più amate della storia della tv italiana è stato  Quelli che.. il calcio in onda su Rai 2 che con lei avrà un buon riscontro di pubblico per dieci anni. Un altro programma di successo, a seguire, è stata L’isola dei famosi in onda rispettivamente nell’autunno 2004 e nell’autunno 2005 sempre su Rai 2 superano il successo della prima edizione, registrando alti ascolti.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma tra Simona Ventura e le colleghe Mara Venier e Barbara D’Urso non correrebbe buon sangue in quanto la bella conduttrice ha dichiarato di preferire la pizza ai loro programmi tanto da affermare: “Era una battuta. Però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero. Le donne in tv sono state le mie migliori amiche e le mie peggiori nemiche. Le cadute mi hanno aiutato a rialzarmi”.

Le curiosità di Simona Ventura

Simo sorride
Le curiosità (foto web)

La bellissima Simona Ventura sta condividendo una nuova esperienza nella conduzione insieme alla collega Paola Perego nel programma di Rai Due “Citofonare Rai2”.

Durante un’intervista, la conduttrice ha dato un parere su quella che è la sua nuova esperienza condivisa con la Perego affermando: “Siamo due amiche che si vogliono bene e stiamo cercando di portare a casa questa trasmissione che sta facendo compagnia a tante persone”. Alcuni editoriali affermano che ella si sente troppo sprecata per un programma del genere all’orario trasmesso anche se la stessa dichiara: “Siamo ancora all’inizio e abbiamo 32 puntate. Ci stiamo assestando pian piano e stiamo cercando di far riaffezionare un pubblico che in quella fascia oraria non era presente da un po’ di anni”.

Impostazioni privacy